Sulla punta estrema del Lago Maggiore la natura cresce rigogliosa ed è più che confortevole girare per i paesini nei dintorni alla ricerca di un sano svago e di un po' di relax.
Tenero-Contra offre tutte queste possibilità e non a caso è scelta come meta di vacanze da migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Confina con la verdeggiante Val Verzasca ed è servita da un magnifico centro sportivo aperto durante tutto l'anno.
Andando verso Magadino incontrerete la zona delle Bolle di Magadino, una meravigliosa area protetta ricca di canneti. Magadino assieme ad altri comuni fa parte della cosidetta Riviera del Gambarogno, quel tratto di costa del Lago che si estende dal confine con l'Italia sino alle falde del monte Ceneri. Una flora rigogliosa renderà il vostro soggiorno estremamente piacevole.
Costeggiando il Lago Maggiore in direzione dell'Italia vi troverete quindi verso l'ultimo paesino della riviera: Vira. Questo antico villaggio di pescatori vi permette di sperdervi tra i suoi vicoli per poi regalarvi un impareggiabile panorama grazie alla sua particolare posizione. Nel centro cittadino è da visitare la chiesa Parrocchiale e casa Tommasina.
Follow @LagoMaggioreNet