Laveno Mombello è il più importante centro turistico della sponda orientale del Lago Maggiore. Gli ottimi servizi e una ricca offerta culturale renderanno sicuramente piacevoli le vostre vacanze, ma potreste voler approfittare di una bella giornata per un giro nei dintorni e le possibilità sono tante.
Per esempio potreste seguire la provinciale 69 e scendere fino a Leggiuno. Pur non avendo una tradizione turistica come quella di altre località, Leggiuno ha sicuramente tanto da offrire. Uno dei maggiori richiami turistici del lago si trova proprio nel territorio della cittadina: l'imperdibile Eremo di Santa Caterina del Sasso. Dopo aver ammirato l'Eremo potete avventurarvi in uno dei sentieri e cercare un po' di tranquillità tra l'ombra dei boschi.
Da qui inoltratevi sulla provinciale 32 e raggiungerete Monvalle in meno di dieci minuti. È una cittadina graziosa e se avete voglia di fare sport il posto adatto è il Lido, qui infatti le infrastrutture sono attrezzatissime ed è anche possibile partecipare alle escursioni organizzate: a piedi, in bici o in canoa.
Per tornare a Laveno - Mombello bastano 15 minuti: prendetevela con calma!
Follow @LagoMaggioreNet