Se state passando le vostre vacanze sul Lago Maggiore a Verbania sarete sicuramente soddisfatti, ma potreste pensare anche all'eventualità di una gita fuori porta per visitare altre rinomate località che si affacciano sul lago.
Costeggiando il Lago Maggiore verso Nord, seguendo la provinciale 63, giungerete a Ghiffa, località rinomata per le cure termali e climatiche. Capirete di essere nella zona quando inizierete a scorgere tutta una serie di bellissime ville sulla costa. Il paese è molto bello e curato dal punto di vista architettonico, questo renderà sicuramente più piacevole il vostro soggiorno. Dopo aver ammirato il panorama passeggiando sul lungolago recatevi a Ronco per visitare il Santuario della Trinità.
Riprendendo la marcia lungo il Lago Maggiore arriverete a Oggebbio in meno di un quarto d'ora. Qua lo specchio d'acqua del lago sembra allargarsi ed è possibile vedere quasi tutta l'estensione del bacino lacustre: un magnifico colpo d'occhio che non troverete in nessun'altra località. Se il tempo è buono troverete qui anche il posto ideale per gli sport nautici, quindi se siete appassionati non dimenticate la vostra attrezzatura. Nelle vicinanze, a Piancavallo, si trovano invece attrezzate piste da sci.
Se volete essere di ritorno a Verbania ad un orario prestabilito calcolate mezz'ora di macchina ad andatura moderata.
Follow @LagoMaggioreNet