La Versilia arriva sulle sponde del Lago Maggiore! Per una domenica da non perdere, infatti, a Baveno il Mercato del Forte, il mercato dell’artigianato che da sempre attira ed entusiasma intenditori e non. L’appuntamento è il 7 giugno, dal mattino fino al tardo pomeriggio, con un assaggio degli stand più caratteristici della Versilia.
Si potranno ammirare prodotti di sartoria, di pelletteria artigianale come borse, cinture e portafogli cuciti rigorosamente a mano secondo la tradizione toscana e, ovviamente, anche prodotti enogastronomici tipici.
Sebbene la stagione estiva non sia particolarmente indicata per il cashmere, questo tessuto pregiato sarà ugualmente protagonista del Mercato del Forte, con maglieria per tutta la famiglia a prezzi davvero incredibili. Il strong>Mercato del Forte, molto spesso, gira per le città d’Italia con appuntamenti prestigiosi come quello di Roma, di Forte dei Marmi, di Monza e di altre cittadine che diventano fulcro dell’arte italiana nel mondo per qualche giorno. Ma come nasce il Mercato del Forte? Questo mercato ambulante nasce dalla grande passione toscana per l’artigianato assieme alla volontà di far conoscere, attraverso un tour che tocca diverse città italiane, alcuni prodotti tipici di una terra che non smette mai di sorprendere sia nel settore manifatturiero che in quello enogastronomico. A Baveno il Mercato del Forte sarà occasione di festa in piazza e rappresenterà di certo un’ulteriore attrattiva per i turisti che amano l’Italia proprio per la sua incredibile creatività.
Tra le bellezze del lago e della cittadina del Piemonte, poco distante da Stresa e dalle perle del Lago, le Isole Borromee, a Giugno ci sarà anche l’uomo ed il suo talento a far da protagonista in una cornice incantata come quella del Lago Maggiore. Per chi si trova in vacanza sul Lago Maggiore, poi, il Mercato del Forte può essere senza dubbio un’occasione unica per unire al relax di una vacanza al lago, il divertimento di un evento che porta con sè tutto il fascino e l’allegria della Versilia, altra perla della nostra Penisola. Da non dimenticare, inoltre, che proprio nel mese di Giugno ricomincia l’appuntamento musicale sulle sponde del lago con JazzAscona 2015.
in Eventi
Giu06
0