E se vi proponessimo una vacanza romantica, con una crociera sul lago, la bellezza dello scenario e i fuochi d’artificio che diventano vero e proprio spettacolo? Starete di sicuro pensando ad una città straniera, come Parigi o, perché no, Londra.
Eppure tutto questo accade a pochi chilometri da noi, in un luogo in cui il tempo pare essersi fermato dinnanzi alla grandiosità della natura: stiamo parlando del Lago Maggiore, quel territorio ancora oggi esclusivo grazie alla presenza di numerosi specchi d’acqua, monti e dolci colline che rappresentano, assieme, l’area verde del Nord Italia.
Che sia per un weekend lontano dalla città, anche dopo le classiche vacanze al mare, o anche solo per una notte di follia, una crociera sul Lago Maggiore conquisterà proprio tutti. Gli spettacoli pirotecnici quest’anno, nel periodo che va dal 13 agosto fino al 17, comprenderanno tutta la zona del Lago, con tappe studiate ad hoc per far conoscere a tutti le bellezze di quelle acque. L’evento si chiama “Luci su..” e si protrarrà per una settimana toccando Laveno, Pallanza, Intra, Stresa, Arona e Ranco.
Non mancano anche le escursioni diurne su battelli di ogni tipo, dai traghetti che costeggiano la costa, fino a quelli che si spingono anche alle tre isole Borromee, un vero e proprio paradiso naturale. Inoltre il pacchetto Lago Maggiore Express è senza dubbio un’esperienza da non perdere! Dopo aver percorso tutto il Lago Maggiore, si arriva fino alla Valle dell’Ossola, per osservare dall’alto della montagna un panorama capace di togliere il fiato. Infine è da ricordare il tour “Vola a San Carlo”, un’escursione alla scoperta del San Carlone di Arona con gita sul lago, visita della città e pranzo in ristoranti convenzionati.
Per chi ama scoprire posti nuovi, perdersi in entusiasmanti avventure, anche a pochi passi da casa, il Lago Maggiore è il luogo perfetto per ritrovare quel romanticismo, quell’amore per la natura e per tutto quanto ci circonda che spesso si perde nella vita di ogni giorno. Una vacanza rigenerante, che riporta armonia e che fa stare bene: perché solo un paradiso naturale può far ritrovare sé stessi, divertendosi e riscoprendo quanto è bella e unica la nostra Penisola.
in Tempo libero
Ago14
0