Archivio per la categoria Tempo libero.

Metti una domenica a Villa Taranto, tra fiori e brunch
Domenica. Festa. Relax. Si dorme fino a tardi. Si fanno le cose con più calma. Ci si appassiona di natura e ci si concede il rito del brunch: un mix tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo).
CONTINUA
Lug22

Lago Maggiore: non solo natura ma anche divertimento
Si sa che il Lago Maggiore è un luogo naturale affascinante, dove paesaggi, storia e occasioni di relax non mancano. Ma c’è da evidenziare che anche il divertimento non manca.
CONTINUA
Mag08

Stresa Isola Bella, più corse con la Navigazione Lago Maggiore
Quest’anno la gestione governativa della Navigazione dei Laghi Maggiore, Como e Garda compie 60 anni e per festeggiare introduce numerose novità.
CONTINUA
Apr02

Vivere la primavera alla Riserva Naturale e Oasi LIPU Palude Brabbia
Chi non ha mai sognato di volare?!
Spiegare le ali e farsi cullare dalla brezza leggera, in una delicata danza aerea.
CONTINUA
Mar15

Le tre stagioni delle Isole Borromee: dalla primavera all’autunno riapre l’arcipelago del Lago Maggiore
Con la primavera escono dal letargo gli animali, fioriscono prati e alberi e… riaprono le Isole Borromee, il complesso formato dall’Isola Madre e l’Isola Bella con i loro meravigliosi palazzi e giardini.
CONTINUA
Gen11

Percorsi turistici eco-sostenibili: la soluzione vincente di Novara
Novara piace. Piace perché offre un background culturale interessante, tradizioni enogastronomiche da leccarsi i baffi e paesaggi vari. E piace anche perché ha particolarmente a cuore il cicloturismo.
CONTINUA
Dic30

Il Lago Maggiore sarà presente in numerose fiere internazionali del turismo 2017
Manca poco, non è ancora iniziato, ma già ci sono buone prospettive per il 2017 in tema di turismo. Continuano, infatti, le attività a supporto della promozione turistica del territorio Lago Maggiore sui mercati esteri.
CONTINUA
Nov30

Sul lago Maggiore, pagaiando in piedi. Lo sport invernale dell’anno
“Dalle Hawaii con furore”. C’è uno sport che arriva da oltreoceano e che si sta affermando sempre più in questi anni anche in Italia e, nello specifico, sulle acque del Lago Maggiore: è il SUP, acronimo di Stand Up Paddling, tradotto pagaiando in piedi, che trae origine proprio dalle isole simboleggiate dal fiore di ibisco.
CONTINUA
Ago12
0