Volare è possibile a Volandia, il primo parco e museo del Volo in Italia!
Situata a Somma Lombardo, Volandia è un incredibile tesoro a cielo aperto poiché in esso si concentrano oggetti d’epoca, fotografie e simulatori di volo che permetteranno anche ai più piccoli di provare un’esperienza unica al mondo.
Aperto lì dove nel 1910 vennero fondate le Officine Aeronautiche Caproni, il parco nel corso degli ultimi anni è stato tappa fissa di quanti erano in vacanza al Lago Maggiore o nelle zone immediatamente limitrofe.
Chi vuole trascorrere una giornata divertente, lontana per un attimo dalle classiche attività estive, può decidere di andare a visitare Volandia che oggi si divide in aree tematiche specializzate, per permettere a tutti di conoscere la storia dell’aviazione mondiale. Si potrà scoprire la grandezza di aziende che hanno fatto la storia del volo come l’Agusta, la SIAI Marchetti e la Caproni. Nel mese di luglio e di agosto, poi, non mancheranno eventi per i più piccoli.
Tra i padiglioni di più grande successo a Volandia ci sono: il sogno del volo (con un’esposizione di tutti i velivoli d’epoca che planavano nei nostri cieli), il padiglione spazio – planetario (in cui si può esplorare l’universo in uno spazio appositamente creato), le forme del volo (una straordinaria presentazione di tutti i velivoli), l’ala rotante (una mostra di elicotteri utilizzati dall’Esercito e dalla Marina Militare) e l’area simulatori, un luogo in cui si può simulare di essere in volo, con proiezioni davvero suggestive.
Non mancano a Volandia delle aree giochi per i più piccoli, sia interne che esterne, con tantissimi giochi ed uno spazio per giocare a pallavolo e divertirsi, in totale sicurezza. Ogni giorno il divertimento è assicurato con Volandia: vola al miglior campo di volo di sempre ed assapora la brezza di poter volare alto, per una vacanza davvero fuori dal comune.
Per orari di ingresso e altre informazioni: Volandia – Parco e museo del volo
in Tempo libero
Ago03
0