Quale modo migliore per prepararsi alla festa più importante dell’anno se non visitare i deliziosi mercatini natalizi che vengono allestiti puntualmente nel mese di Dicembre? L’occasione si presenta sulle sponde del Lago d’Orta, ad Omegna.
La cittadina del Verbano Cusio Ossola si prepara ad accogliere i visitatori nei due weekend che anticipano il Natale. Sabato 12 e Domenica 13 in piazza Mameli verranno allestiti stand di diverso genere che consentiranno ai turisti di immergersi nell’atmosfera natalizia e godere di istanti magici e rigeneranti.
Per chi dovesse perdersi l’evento, o per chi vuole fare il bis, Sabato 19 e Domenica 20 ci si ritroverà ancora una volta per festeggiare insieme.
I mercatini di Natale di Omegna sono allestiti con premura ed eleganza, curati in ogni minimo dettaglio. Saranno presenti sul post stand di prodotti eno-gastronomici locali, occasione imperdibile per gustare i prodotti tipici del luogo, saranno anche allestite delle degustazioni che vi guideranno nella scoperta di sapori genuini e, perché no, anche nella scelta di qualche regalino per gli amici buongustai.
Per ripararsi dal freddo e scaldarsi un po’, si potrà invece approfittare delle degustazioni di cioccolata calda e di vin brule’.
Passeggiando tra gli stand sarà possibile ammirare i prodotti d’artigianato e godere di spettacoli musicali e giochi. Sul posto sarà presente ABLO (Associazione Banda Larga Omegnese) che insieme alla città di Omegna è organizzatrice dell’evento, e durante i mercatini darà la possibilità ai soci di rinnovare il tesseramento o, agli interessati, di effettuare l’iscrizione.
I piccoli ospiti di Omegna saranno sicuramente attratti dal Villaggio del Grinch e di Babbo Natale. L’attrazione è studiata appositamente per lasciare i bambini liberi di vivere in un mondo fiabesco. Il divertimento per loro è assicurato grazie ai tanti spettacoli e all’animazione a loro dedicata.
Le decorazioni natalizie sapientemente collocate in città rivestiranno Omegna di un’atmosfera magica, da cui sarà impossibile separarsi. Le luci, i sapori, i profumi renderanno indimenticabile quest’esperienza.
Ma la fortuna di Omegna è la sua intrinseca bellezza, una bellezza che toglie il fiato.
Omegna è un gioiello incastonato tra acque e montagne, con panorami splendidi. Una città che vale la pena visitare in qualsiasi periodo dell’anno.
in Eventi
Dic03
0