Finalmente ricomincia il periodo più ricco di eventi del Lago Maggiore con l’avvento della primavera e dell’estate! Per inaugurare al meglio la stagione estiva, infatti, viene spostato un avvenimento molto importante, la Lago Maggiore Half Marathon che, per la prima volta, si terrà nel mese di aprile e più precisamente domenica 19 aprile.
È già da una settimana che sono aperte finalmente le iscrizioni per partecipare alla maratona e prenotarsi in anticipo, quest’anno, conviene di più!
Fino al 15 febbraio, infatti, la quota di iscrizione è di 22 euro mentre salirà a 27 euro dal 16 febbraio fino al 10 aprile. Nell’ultima settimana che precede la maratona, poi, il prezzo per partecipare sarà di 32 euro. La partenza avverrà dal lungolago di Pallanza e si procederà poi verso le cittadine limitrofe in uno scenario davvero suggestivo. La nuova data, che fa slittare di circa un mese l’appuntamento classico con l’Half Marathon, è dovuta alla concomitanza che si sarebbe poi creata con la Corsa Campestre di Torino.
Sebbene inizialmente lo slittamento della data avesse creato qualche piccolo disappunto, i partecipanti possono essere soddisfatti del periodo scelto per la gara. Con il fiorire delle piante e con il clima più mite, la maratona può essere anche l’occasione per un weekend sul Lago Maggiore o per trascorrere una mini vacanza con la famiglia a Stresa o a Verbania. L’ora di partenza prevista cambierà rispetto allo scorso anno. Dalle ore 11,00 infatti, si passerà alle ore 10,00 per la partenza verso il lungolago di Stresa.
Questa ottava edizione della Lago Maggiore Half Marathon si preannuncia molto caratteristica, dunque, con delle novità che riguarderanno anche altri mini eventi correlati che si terranno sul Lago Maggiore. Nessun gran cambiamento, infine, si annuncia per la Sportway Lago Maggiore Marathon che si terrà il 18 ottobre con partenza da Verbania e percorso che dal lago si svilupperà anche nelle zone più interne per poi ritornare a Verbania città. Lo sport si unisce alla natura sul Lago Maggiore per dar via alla stagione del relax, insieme alle persone che si amano o anche per allontanarsi dalla quotidianità ed immergersi in un nuovo ed entusiasmante scenario di benessere.
in Eventi
Feb13
0