Manca poco, non è ancora iniziato, ma già ci sono buone prospettive per il 2017 in tema di turismo. Continuano, infatti, le attività a supporto della promozione turistica del territorio Lago Maggiore sui mercati esteri.
Tutto questo è permesso grazie al rapporto stretto e consolidato di collaborazione tra la Camera di commercio del VCO e le Camere di commercio di Novara e di Varese, Federalberghi, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Ente Bilaterale del Turismo, Confcommercio e imprese di settore che, convinte della bontà della promozione turistica del territorio, si danno man forte in questa direzione.
Nel 2017 la destinazione “Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori” parteciperà alle più importanti manifestazione turistiche internazionali, tra cui Stoccarda, dal 14 al 22 gennaio, al CMT, la più grande fiera mondiale dedicata al turismo e al tempo libero con oltre 2.000 espositori provenienti da quasi 100 paesi. La destinazione “Lago Maggiore” non è nuova a questo evento, quella del 2017 sarà, infatti, la presenza numero 10 alla manifestazione.
Sempre in gennaio, dal 19 al 22, per la quarta volta la destinazione turistica “Lago Maggiore” sarà anche a Helsinki, in Finlandia, alla fiera turistica Matka, la più importante nei paesi nordici, sempre più interessati al Lago Maggiore.
Dal 24 al 26 febbraio sarà la volta di “Ferie for alle” a Herning, in Danimarca, seconda manifestazione turistica per numero di visitatori nei paesi scandinavi, e dall’8 al 12 marzo all’ITB a Berlino, la piattaforma di business più importante per offerte turistiche a livello mondiale.
Una presenza, quella della destinazione “Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori” alle fiere internazionali, che gioca un doppio ruolo: quello di portare, seppur solo per qualche giorno, i profumi e i colori italiani all’estero e quello di informare e attirare nel Bel Paese turisti da tutto il mondo, già (è certo!) consapevoli dell’immensa bellezza della penisola italiana.
in Tempo libero
Dic30
0