Il Lago Maggiore è un luogo che offre, soprattutto in vacanza, una miriade di attrattive per tutta la famiglia. Se gli adulti, però, troveranno divertimento e relax in tantissime strutture come spa, campi sportivi, campi da golf e mostre, per i più piccoli i parchi divertimento sul Lago Maggiore non mancano di certo.
Per staccare un po’ dalla monotonia della città e per far avventurare i più piccoli in nuovi ed interessanti scenari, l’Adventure Park di Baveno è senza dubbio uno dei luoghi da non perdere. Situato a pochi chilometri dal Lago Maggiore, l’Adventure Park è un parco divertimenti per tutti coloro che amano l’avventura in ogni sua forma! Dai percorsi sospesi alle piscine con scivoli acrobatici, dall’acro-jump alle arrampicate fino ai percorsi per le motocross, ogni ragazzo potrà divertirsi grazie ad attrazioni sempre nuove e divertenti.
Per tutti i bambini che amano gli animali, invece, il Lago Maggiore offre una varietà incredibile di specie di uccelli oggi rari che vivono indisturbati nelle splendide ville sul lago. A Villa Pallavicino, situata a Stresa, si potranno ammirare animali di specie diverse come zebre, camosci e fenicotteri mentre, al Parco dei Lagoni di Mercurago, poco distante da Arona, si potranno ammirare uccelli migratori ed accarezzare dei cavalli purosangue che fanno parte degli allevamenti del Parco.
Per chi cerca un vero e proprio zoo park, infine, a Varallo Pombia c’è lo Zoo Safari Park con tantissime specie di animali in libertà. A differenza dei classici zoo, infatti, in auto o in un trenino caratteristico, si farà un viaggio nella savana ammirando da vicino tantissimi animali come tigri siberiane, leoni, ghepardi, giraffe e tanti altri. Per i più piccoli, poi, il parco divertimenti situato accanto allo zoo safari permetterà di trascorrere una giornata divertente tra spettacoli, laboratori, giostre e campi sportivi.
Infine per le famiglie che vogliono trascorrere una giornata piacevole e rilassante con i propri bimbi non c’è nulla di meglio del Museo del Granito di Mergozzo, situato a pochi passi da Verbania sull’omonimo lago di Mergozzo. Gli spazi dedicati ai più piccoli qui sono davvero tanti, con percorsi creativi per far comprendere la lavorazione del granito, laboratori e giochi che allieteranno la giornata proprio a tutti.
in Tempo libero
Feb19
0