Immaginate una villa signorile e imponente in un borgo antico sviluppata su tre piani. Immaginate un immenso parco che circonda la dimora, ricco di castagni, faggi e magnolie. E immaginate che questo magico contesto si presti per ospitare i festeggiamenti del giorno più “pauroso” dell’anno: Halloween.
Bene, tutta questa immaginazione diventa presto realtà.
In Villa Bernocchi, lussuosa costruzione dei primi decenni del Novecento, oggi proprietà del comune di Premeno – paese antico che respira l’aria del Lago Maggiore, pur non potendone godere di una vista diretta, in quanto separato da quest’ultimo dalla “sentinella del Lago”, il monte Cimolo – si terrà per bambini e famiglie una festa mascherata… da paura!
L’appuntamento per festeggiare Halloween è previsto con un giorno di anticipo: domenica 30 ottobre 2016, dalle 15 alle 18.
Non mancheranno trucchi per ricreare mostri, vampiri, streghe e fantasmi sui visi dei più piccoli, una merenda “da urlo”, giochetti e dolcetti, e una visita alla Villa degli Orrori, circondata da un esteso parco che raggiunge i 60 mila metri quadri.
Ormai arrivata all’ottava edizione, la festa – organizzata dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Premeno – riscopre la tradizione americana dei festeggiamenti della vigilia di Ognissanti.
Cibo, trucchi, balli e racconti si alterneranno per tutto il pomeriggio, per concludere con un percorso originale nei sotterranei di Villa Bernocchi: una camminata da brivido e divertente, al contempo.
Un pomeriggio in cui sarà impossibile annoiarsi.
Bambini e famiglie non possono mancare a questi festeggiamenti originali.
L’ingresso singolo è di 5 euro, 15 euro per famiglia (3/4 persone).
Prevendita dei biglietti presso il Caffè Duse di Premeno.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 338 781 0793 o inviare una mail all’indirizzo halloweenvillabernocchi@outlook.it o consultare la pagina Facebook dell’evento.
Halloween 2016,
Viale Giovanni Marsaglia 7,Premeno,Italy-28818
in Eventi
Ott18
0