Ad Ascona arriva un weekend tutto da vivere e da scoprire grazie all’undicesima edizione del Festival degli Artisti di Strada. Dal 6 al 9 giugno la città aprirà le porte all’arte, alla creatività e al talento di migliaia di giovani artisti, musicisti, attori e cabarettisti che offriranno un assaggio di come bravura e passione riescono a sorprendere ed emozionare.
Ascona, la città definita una delle perle del Lago Maggiore, farà da cornice ad un vero e proprio show capace di coinvolgere adulti e piccini in una festa davvero memorabile.
Gli artisti si esibiranno per le vie della città ed ampio spazio verrà concesso anche a gruppi di showman, ballerini e tutti coloro che hanno voglia di mostrare al pubblico la propria arte. Ascona offrirà poi, grazie alle sue boutique, ai ristorantini tipici e al suo meraviglioso lungolago, svago anche ai turisti che decidono di trascorrere tutto il weekend in città, nelle strutture alberghiere della zona.
Ideale anche per visitare il lago e tutte le sue bellezze, il Festival degli Artisti di Strada diventa pretesto ed occasione per vivere un weekend fuori porta con la famiglia o con gli amici, divertendosi in compagnia, ascoltando buona musica, barzellette e gag per tutte le età, con una serie di spettacoli dal vivo irripetibili.
Nel mese di giugno, poi, quando la primavera lascia spazio all’estate, un weekend al Lago Maggiore diventa ancora più bello grazie ai primi bagni al lago, alle uscite in pedalò e alle passeggiate in montagna. Chi ama lo sport può dilettarsi in diverse attività mentre, per chi preferisce una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura, gli eventi del Lago Maggiore potranno accontentare ogni gusto ed esigenza.
Il Festival degli Artisti di Strada di Ascona, nel suo undicesimo anno vuole raccontare non solo la bravura di coloro che si inventano un mestiere ed una professione, ma anche la bellezza di un Paese che non si arrende dinnanzi alle difficoltà e che è sempre pronto a combattere, a sorprendere e a ridare nuova linfa al suo territorio. Per omaggiare l’arte e la sagacia, la bravura e l’innata predisposizione che gli artisti hanno ad emozionare il pubblico, durante il prossimo weekend va in scena una festa creata per tutti, da tutti, così da poter vivere assieme la splendida atmosfera che solo ad Ascona si respira all’arrivo dell’estate.
in Eventi
Giu06
0