Archivio per la categoria Eventi.

A Besozzo torna “Storie in tasca”, il Festival Internazionale di narrazione
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre sono le date che dovete segnare se avete voglia di quel qualcosa di diverso … un divertimento fatto di sostanza, o meglio, se avete voglia di spettacoli di teatro di narrazione! Torna infatti STORIE IN TASCA, alla Sala Mostre del Comune di Besozzo, con spettacoli in inglese e italiano, come sempre a ingresso libero.
CONTINUA
Set08

Settembre, tempo di vendemmia. Al via la sagra dell’uva a Borgomanero
Profumo di mosto e tempo di festa a Borgomanero. Nel comune della provincia di Novara, che si adagia su una conca pianeggiante, alle pendici dei primi rilievi collinari-montuosi delle prealpi, poco distante dal Lago d’Orta, stanno per iniziare dieci giorni di convivialità, spettacoli, sport ed enogastronomia.
CONTINUA
Set04

Corsa Vintage sul Lago Maggiore
120 anni dopo. 10 auto del periodo precedente la Prima Guerra Mondiale.
Torna la Arona-Stresa sul Lago Maggiore, dopo aver corso nel 1897. E torna con dieci auto storiche, costruite prima del 1915, immatricolate entro il 1939, gioielli di assoluta rarità. Accanto alle dieci perle preziose, ulteriori veicoli che hanno fatto la storia.
CONTINUA
Ago30

Sentieri di Luce. Sentieri di Novara
Una Novara-museo. Una mostra, visitabile fino al 25 settembre prossimo, che regala alcune suggestioni della Novara dell’Ottocento, periodo che ancora oggi caratterizza la città.
CONTINUA
Lug31

I 70 anni (ben portati!) del festival del cinema di Locarno
Dal 2 al 12 agosto Piazza Grande si trasformerà in una sala cinematografica, dove lo schermo sarà tanto alto quanto l’adiacente palazzo di cinque piani (26 metri x 14 metri). Il festival del cinema di Locarno – una delle rassegne cinematografiche tra le più importanti a livello mondiale – spegne, quest’anno, 70 candeline.
CONTINUA
Lug12

Fiocchi di luce sul cielo dei laghi e delle vette insubri
Torna la tanto amata rassegna internazionale di fuochi d’artificio sui laghi Maggiore, Orta e Lugano e sulle vette del verbanese e dell’Ossola. E torna nella stagione che più sa valorizzare le notti all’aria aperta, le lune piene, le stelle luminose, l’atmosfera romantica: l’estate.
CONTINUA
Giu22

Festival JazzAscona: le sonorità di New Orleans sulle rive del Lago Maggiore
L’atmosfera dei locali in penombra di New Orleans, dove viene servito whisky con ghiaccio, mentre tutt’attorno risuonano note improvvisate di pianoforte, tromba e sassofono si trasferisce sul Lago Maggiore.
CONTINUA
Ott03
0