In attesa di Air14, la manifestazione aeronautica che si terrà a Payerne nei due weekend estivi del 30-31 agosto e 6-7 settembre, a Locarno dal 20 maggio al 1 giugno si terrà Cielo aperto, un evento importante per celebrare due anniversari che hanno fatto la storia di Locarno: il 75esimo compleanno dell’aeroporto cittadino e il 100esimo compleanno delle Forze Aeree Svizzere.
L’evento Cielo Aperto farà sì che sulle acque del lago si potranno ammirare spettacoli aerei unici al mondo, grazie alla bravura e alla professionalità dell’aviazione militare e civile con uno show per adulti e bambini. All’aeroporto di Locarno verranno allestiti stand e spazi appositi per ammirare lo show, con una serie di eventi correlati allo spettacolo aereo. La Patrouille Suisse e il PC-7 Team, per festeggiare i loro anniversari, si perderanno in acrobazie aeree davvero straordinarie, capaci di incantare e di distogliere l’attenzione persino da quello spettacolo unico che rappresenta il Lago Maggiore, che farà da cornice d’eccezione all’evento.
La pattuglia dei P3 Flayers utilizzerà ben 5 Pilatus P3 elvetici, dei velivoli utilizzati dalle Forze aeree svizzere capaci di una potenza e di un’agilità a dir poco straordinarie. Durante i giorni dell’evento, poi, verranno organizzate anche buvette con promozioni e sconti per tutta la famiglia, così da poter deliziare anche il palato con le tante specialità locali. Il territorio di Locarno e del Lago Maggiore è da secoli un patrimonio da custodire gelosamente e chi ci vive, così come chi, almeno per una volta, decide di visitarlo, sa che non esiste nulla di simile al mondo.
Ecco perché chi soggiorna al Lago Maggiore per le sue vacanze estive volentieri ci ritorna anche per manifestazioni ed eventi nel corso dell’anno, per un weekend di svago e relax lontani dal caos cittadino. Se l’idea di una vacanza al lago vi fa sognare, allora ecco l’occasione giusta per visitare Locarno e il territorio limitrofo. Cielo aperto è un omaggio alla bravura, al talento, alla passione; la stessa passione che da secoli si ritrova in coloro che amano la natura, lo sport e la bellezza di un territorio tutto da scoprire come quello del Lago Maggiore.
Consultate il flyer con il programma
in Eventi
Mag22
0