Campeggio, lago o montagna? La scelta giusta è il Lago Maggiore! Se non si vuole rinunciare al relax del sole, ai tuffi con gli amici e alla natura incontaminata, tutto il territorio dei laghi è la meta ideale per le vacanze di tutta la famiglia.
Tra i tanti camping presenti sul territorio, sono molto suggestivi quelli che dalla sponda del lago si ergono nell’entroterra, diventando perfetto punto di incontro tra natura selvaggia e spiagge ricche di servizi per adulti e piccini.
Tra le varie tipologie di camping, con un ottimo rapporto qualità prezzo ci sono strutture con villini in muratura, bungalow, residence e spazi appositamente creati per tende e camper. Piscine, campi da tennis, campi da calcio e da pallavolo spesso completano un’offerta ricreativa davvero ottimale, in grado di permettere a tutti i turisti di trascorrere un soggiorno davvero piacevole, per tutta l’estate. Lungo il territorio, grazie anche ai tantissimi eventi che vengono organizzati nel territorio dei laghi, ci si può divertire tra concerti, fiere, mostre, danze e spettacoli esilaranti per la gioia di tutti coloro che amano le vacanze ricche di sorprese e di allegria.
Da Angera, con la sua Rocca Borromeo, salendo verso Arona e proseguendo verso Stresa e Verbania, le strutture ricettive sono davvero tantissime, presenti sia sul lungolago che nella parte più interna, affacciandosi anche sul vicino lago d’Orta. La zona dei laghi, del resto, grazie ad una posizione strategica dal punto di vista territoriale, è ideale anche per visitare i dintorni e spostarsi anche fino alla limitrofa Svizzera, che affaccia sul Lago Maggiore con le città di Locarno ed Ascona. Cannero Riviera e Luino, situato esattamente sulla sponda opposta, offrono poi lunghissime spiagge dorate, con un porticciolo a disposizione di tutti i turisti che vogliono conoscere e scoprire le bellezze del lago con una piccola crociera sul lago Maggiore che tocca anche le isole Borromee.
I campeggi al Lago Maggiore, poi, riescono anche ad essere punto di ritrovo per coloro che desiderano trascorrere la vacanza all’insegna dello sport, con i tanti eventi dedicati alle escursioni, alle arrampicate e agli sport d’acqua. Vivere il Lago Maggiore, in estate, è il miglior modo per divertirsi in famiglia o con gli amici di una vita, in un luogo così unico al mondo da non avere paragoni.
in Dove dormire
Lug15
0