Tutti gli amanti dei fiori e della natura possono ritrovarsi finalmente alla più grande esposizione europea di camelie che si terrà a Locarno dal 2 al 6 aprile 2014. Nella splendida cornice di Locarno, in Svizzera, sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore, questo evento attirerà migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo che rimarranno estasiati dinnanzi ad uno spettacolo così suggestivo. La primavera si fa sentire e con mimose, camelie, rododendri e magnolie i profumi della nuova stagione saranno uno spettacolo da non perdere lì dove è situato anche uno dei parchi di camelie più grandi e ricchi a livello internazionale.
Non è di certo il primo anno che in questa cittadina viene organizzato l’evento “Camelie Locarno”, grazie alla sempre proficua collaborazione tra la città di Locarno, l’Ente Turistico Lago Maggiore e la Società Svizzera della Camelia ed è stato grazie al successo delle edizioni precedenti che per il 2014 la mostra si arricchirà con diverse collaborazioni importanti. I 120.000 visitatori che si attendono a Locarno potranno dunque passeggiare per il parco soffermandosi presso la mostra scientifica delle camelie, con oltre 300 varietà del fiore diviso per specie provenienti da diversi parchi svizzeri oppure potranno anche decidere di acquistare una pianta prestigiosa, presso lo spazio vendita appositamente organizzato.
Nei 4 giorni dell’evento ci sarà il Concerto delle Camelie ad allietare la serata dei partecipanti, con il quartetto di viole Il Suonar Parlante, rinomato per le sue collaborazioni importanti in ambito internazionale mentre, per i più golosi, ci si potrà soffermare al Tea & Coffe House, un punto di ristoro con le specialità locali. Partecipare all’evento Camelie Locarno, inoltre, rappresenta un’ottima occasione per visitare la città e tutti i dintorni, con delle splendide gite in battello che da Locarno arrivano fino a Stresa e alle isole Borromee. Gli amanti della natura, inoltre, potranno visitare anche il Parco botanico del Gambarogno e il Parco botanico delle Isole di Brissago, in cui piante tropicali e fiori caratteristici della zona si uniscono per dar vita ad una flora di inestimabile valore. Una vacanza sul Lago Maggiore è sempre un evento da non perdere per coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono visitare un’oasi di pace e di rara bellezza.
in Eventi
Apr01
0