Spente le luci del Natale che tanto ci hanno emozionato, il Lago Maggiore riserva una nuova sorpresa che sembra voler introdurre nel migliore dei modi l’Anno Nuovo. La splendida Bellinzona, cornice ideale per eventi di grande prestigio, nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 gennaio ospiterà numerose star del pattinaggio sul ghiaccio, per la sesta edizione di “Music on Ice”.
L’evento, organizzato dalla società svizzera Laurent Tobel Entertainment, avrà luogo presso il Centro Sportivo della città di Bellinzona, a pochi chilometri dalle rivierasche Ascona e Locarno, e promette di essere uno spettacolo indimenticabile. L’edizione del 2016 si chiama “Cosmo” e vede ingaggiati i migliori pattinatori a livello mondiale: medaglie d’oro e atleti olimpici si esibiranno in uno show ricco di arte, fantascienza e musica. Lo spettacolo caratterizzato da coreografie scintillanti, musica e giochi di luce dura due ore e narra la storia di un alieno di nome Cosmo. L’extraterrestre vivrà vicende preannunciate da vecchie profezie e, con lo spettatore, compirà un viaggio nello spazio per trovare armonia, bellezza e serenità, facendo però i conti con le paure e le aspirazioni dell’esistenza.
Affascinante e nuovo questo format del pattinaggio di figura vede un cast composto da atleti della caratura di Stephane Lambiel, olimpionico medaglia d’argento e due volte campione mondiale, che partecipa per il sesto anno consecutivo. Altri pattinatori di grande richiamo sono Anna Cappellini e Luca Lanotte, Jozef Sabovcik, Elena Leonova e Andrej Khvalko, Samuel Contesti, Anna Ovcharova e Kiira Korpi. La voce alle trame è data dall’olimpionico Maurizio Margaglio che collabora insieme al produttore Laurent Tobel, medaglia d’argento ai mondiali Extreme, cat. Commedia. Questi grandi atleti internazionali richiamano non solo gli appassionati della disciplina ma anche tutti coloro che amano la bellezza e l’eleganza di uno sport che diventa recitazione, poesia e fantasia, declinate con spirito innovativo. Il successo degli anni precedenti con 22.000 presenze è stato enorme ed ha ottenuto un grandissimo consenso della critica.
Chi desidera partecipare ai migliori eventi del Lago Maggiore troverà imperdibile questa serata, emozionante per grandi e bambini. Inoltre, per rendere ancora più particolare un evento già speciale, il parterre dispone di tavoli da 2, 4, 6 posti in cui può essere consumata la cena. Il costo dei biglietti vip varia da 320 a 960 CHF, mentre i biglietti tribuna vanno dai 50 agli 89 CHF. Per informazioni dettagliate fare riferimento al sito: www.musiconice.com
in Eventi
Gen12
0