Metti quattro sere a cena… con birra e musica.
Entra, quest’anno, nei fatidici “enta” la tradizionale e nota festa di Mercallo, comune della provincia di Varese, “Beer in Music”.
Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio si terranno nell’area feste – zona Lago di Mercallo, raggiungibile dall’autostrada dei Laghi (A8/A26), uscita Sesto Calende, e la superstrada Vergiate Besozzo, quattro serate all’insegna della musica e dell’enogastronomia.
Daranno inizio alle danze, giovedì 30 giugno alle ore 21, i Francis Folk Attitude, con le loro sonorità tipicamente folk e brani pop e rock riproposti in chiave busker, per poi cedere il posto ai Slainte e la loro musica Irish folk.
Largo al blues e al rock’n’roll venerdì primo luglio con i Baton Rouge e il loro blues, alle 21, e il blues R&R degli On the Road Quartet alle 22.30. Si terrà, alle 22, un intramezzo sportivo con la competizione “Mercallo Night Run – Corri Sotto le Stelle”.
Musica dance e revival party, invece, sabato 2 luglio con, alle 21, Soul Women e la loro musica soul e dance. Ancora dance e revival, alle 22.30, con 4 Dancing.
Si termina domenica 3 luglio con “Mercallo alla brace”, una festa dove i veri protagonisti saranno buon cibo e buona musica. Con inizio alle 13, i presenti potranno gustare ottime costine, panzerotti, polli allo spiedo e tanto altro. L’animazione musicale sarà affidata all’associazione Nuova Busto Musica.
A concludere i quattro giorni di “Beer in Music”, manifestazione organizzata dal gruppo giovani di Mercallo, con il patrocinio del Comune, saranno alle 21 i The Flennies con musica pop e rock, e i Monkey Scream Cabarock, in scena alle 22.
Ad allietare e arricchire ulteriormente la trentesima edizione di questa festa estiva vi saranno bancarelle, tornei di beer pong, giochi gonfiabili, tappeti elastici, pungiball e l’immancabile offerta enogastronomica assicurata tutte le sere.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque in uno stand al coperto.
“Beer in Music” compie 30 anni, diventa “grande”, ma l’animo – è evidente – rimane giovane e grintoso. E allora… rock’n’roll!
Gruppo giovani Mercallo,
zona Lago,Mercallo dei Sassi,Italy-21020
in Eventi
Giu22
0