Grande successo per l’appuntamento invernale Ammazzainverno, una piccola “maratona” all’aria aperta che fa bene al corpo e alla mente. Correre all’aria aperta, soprattutto d’inverno e in un territorio così salubre come quello del Lago Maggiore e zone limitrofe, permette ad adulti e a bambini di ritrovare la perfetta forma fisica e prepararsi, con allegria e divertimento, al Natale.
Nella trentesima edizione, le tappe previste per Ammazzainverno sono ben 20 per una corsa che diventi poco competitiva e sintomo di benessere! Il nome dell’evento “Ammazzainverno” è davvero particolare perché sta ad indicare proprio lo spirito con cui si corre ovvero “ammazzare l’inverno”, combattere il freddo con il riscaldamento della corsa. Per l’iscrizione la quota è di 2 euro a persona e la partenza è alle ore 9,30 in tutte le tappe previste. Dopo esser passata per Feriolo di Baveno, l’Ammazzainverno toccherà Invorio il 23 novembre per poi proseguire ad Oleggio Castello il 30 novembre.
Nel mese di dicembre, invece, le tappe previste sono:
- 7 dicembre Oltrefiume di Baveno
- 8 dicembre Gravellona Toce
- 14 dicembre Cavaglio d’Agogna
- 21 dicembre Invorio superiore
- 28 dicembre Casale Corte Cerro
La maratona Ammazzainverno, poi, continuerà nel 2015 con le seguenti date:
- 4 gennaio Sizzano
- 6 gennaio Cavaglietto
- 11 gennaio Lesa
- 18 gennaio Santa Cristina di Borgomanero
- 25 gennaio Boca
- 1 febbraio Maggiora
- 8 febbraio Pettenasco
- 15 febbraio San Maurizio d’Opaglio
- 22 febbraio Paruzzaro
Ogni percorso non supererà i 7 km ed è per questo che sarà indicato anche per chi non è un corridore professionista. I territori che si potranno ammirare lungo il percorso sono scenari dalla bellezza pressoché unica ed è per questo che partecipare ad Ammazzainverno è anche l’occasione perfetta per staccare la spina dalla routine della città, per trascorrere un paio di giorni al Lago Maggiore, tra sport, arte, cultura e divertimento.
Nel periodo natalizio, poi, non mancheranno anche tantissime sagre e mercatini natalizi che potranno riscaldare l’atmosfera con colori e luci sempre nuove. Per un piccolo viaggio in famiglia o per un romantico weekend in compagnia di chi si ama, in inverno il territorio dei Laghi è un crogiolo di eventi e di attività, adatte proprio a tutti.
Per essere felici non occorre andare lontano: ogni viaggio è magnifico se la meta è quella giusta!
in Eventi
Nov21
0