Dal 1 maggio al 31 ottobre l’Italia sarà rivoluzionata dall’Expo 2015, un evento in grado non solo di risvegliare il turismo nel territorio ma anche di dare nuova linfa vitale a quelle imprese italiane ed estere che, con la crisi, rischiavano il peggio.
Una di queste, Alitalia, forte della partnership con Etihad Airways, una compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti con eventi a Milano Malpensa e ad Abu Dhabi pensati per coloro che partiranno in questi mesi di Expo 2015. Due aerei con livrea Expo Milano 2015 e due Airbus A330 -200 saranno messi a disposizione per i viaggiatori diretti in Nord America, Sud America, Africa ed Asia, così da mostrare al mondo, con una nuova iniziativa, la grandiosità dell’Expo Milano 2015.
Saranno previsti milioni di turisti in Italia nel periodo della fiera, considerato ad oggi il più grande evento degli ultimi anni tenutosi in Italia. La Lombardia, città interessata maggiormente alla fiera, offrirà diversi eventi e manifestazioni collaterali, così da poter arricchire maggiormente l’offerta per i visitatori stranieri.
Con l’arte, la cultura e la tradizione che si respirano nelle città italiane, è chiaro che coloro che visiteranno l’Expo avranno qualche giorno in più per visitare i dintorni. Il territorio dei laghi, che da Varese fino a Como e a Lecco costituisce il polmone verde del Nord Italia, sarà una delle mete più ambite. Hotel, residence e ristoranti tradizionali stanno organizzando e pianificando al meglio la loro attività per un 2015 che sta per arrivare come una ventata d’aria fresca.
E se la livrea dei nuovi aerei di Alitalia rappresenta qualcosa è proprio questo made in Italy come senso di completezza. Sapori, colori, profumi unici come quelli italiani fanno davvero sì che il resto del mondo comprenda davvero cosa vuol dire una vacanza in Italia. Non solo pizza e mandolino. Ma anche e soprattutto natura incontaminata, vino eccellente, prodotti gastronomici dop, chiese, musei ed arte allo stato puro. Chi viene in Italia per l’Expo non partecipa solo ad una fiera, ma impara a conoscere un nuovo modo di vivere la vita, a contatto con la storia, con l’innovazione ma anche e soprattutto con quel meraviglioso territorio che da millenni ci parla senza aver bisogno di parole.
in Eventi
Nov03
0