Dal 2 aprile 2014 ha inizio una nuova stagione al Parco Botanico delle Isole di Brissago, per inaugurare la primavera e l’estate che sta per arrivare con una moltitudine di eventi per tutti i cittadini e i turisti che amano la natura incontaminata del Lago Maggiore. Chi visita la regione non può assolutamente perdersi il tour delle Isole di Brissago, con una flora tra le più ricche del mondo grazie a diverse specie di piante sia subtropicali che orientali. Attraverso un percorso suggestivo, dunque, all’interno del Parco Botanico si potranno incontrare piante asiatiche, piante tipiche americane, piante australiane e, ovviamente, piante tipiche del clima mediterraneo.
Il Parco Botanico delle Isole di Brissago ha una lunga storia che risale al 1885 quando Richard ed Antoinette Fleming St. Leger decisero di acquistare le isole per crearne un luogo magico in cui custodire le bellezze della natura di tutto il mondo e renderlo meta perfetta per tutti coloro che amano ed apprezzano la natura incontaminata. Tra profumi straordinari e colori che vanno ogni immaginazione, il Parco Botanico inizia a prender forma agli inizi del ‘900 e da più di un secolo è diventato simbolo della terra rigogliosa del Lago Maggiore.
L’apertura, che avviene ogni anno proprio il 2 aprile, vuole celebrare la prima apertura al pubblico del Parco che si ebbe nel lontano aprile del 1950, la mattina della domenica delle Palme. Raggiungere il Parco Botanico delle Isole di Brissago è davvero semplice grazie ai tanti battelli che ogni giorno da Locarno e da Ascona partono in direzione delle isole del Lago Maggiore. Con due corse supplementari nell’orario attualmente in vigore, inoltre, sarà ancora più semplice trascorrere una giornata piacevole immersi nelle bellezze del Parco.
Per un weekend d’amore ma anche per qualche giorno di relax con amici e famiglia non c’è nulla di meglio del concedersi una vacanza immersi in un’oasi di bellezza, riuscendo a conciliare natura, cultura ed arte in un percorso capace di abbracciare i gusti e le esigenze di tutti. Per gli amanti dello sport, poi, chi soggiorna al Lago Maggiore può dilettarsi in diversi sport d’acqua così da unire divertimento e riposo per un perfetto equilibrio psico-fisico.
Per orari e approfondimenti: Isole di Brissago – Giardino botanico
in Tempo libero
Apr10
0