La meravigliosa vegetazione di un’area naturale come il Lago Maggiore si è sempre sposata alla perfezione con le idee, l’ingegno e l’abilità di architetti di livello impegnati a tirare su dei percorsi golfistici polifunzionali e ricchi di attività. Per gli appassionati e gli addetti ai lavori, non c’è che l’imbarazzo della scelta: strutture moderne e super attrezzate – situate a Novara, Arona, Varese, Stresa ed anche ad Ascona e Locarno in Svizzera – si affacciano sulle acque cristalline del Lago Maggiore, fornendo così uno scenario idilliaco ideale anche per una semplice vacanza votata al completo relax.
Tutti facilmente raggiungibili, i campi da golf del Lago Maggiore consentono di vivere una splendida esperienza immersi in un ambiente accogliente ed estremamente professionale. Fra questi, merita una menzione particolare il Golf Club Castelconturbia, un ampio complesso golfistico la cui qualità lo rende perfetto per disputare, durante l’anno, anche diverse competizioni iridate. Dotato di numerose buche e svariati percorsi riservati sia ai principianti che ai più esperti, il Golf Club Castelconturbia mostra una capacità attrattiva molto versatile grazie alla offerta di hotel, campi da tennis, piscina, sala giochi per i più piccoli e tanti altri servizi legati allo svago così come all’intrattenimento.
Per le comitive e le famiglie che arrivano da Milano, invece, può rivolgersi direttamente a tre campi da golf presenti lungo la strada che conduce proprio al Lago Maggiore: questi sono il Golf Club Le Robinie, il Golf Club Arona e il Golf Club Bogogno. Un trittico dagli standard a dir poco elevati. Non va trascurata, poi, la zona tra Stresa e il Lago d’Orta, dove spuntano dei complessi golfistici di tutto rispetto come il Golf Club Alpino di Gignese e il Golf Club Des Iles Borromees; costeggiando il lago Maggiore verso nord, tra l’altro, si possono incontrare prima il Golf Club Verbania sul vicino Lago di Mergozzo e poi, sulle alture del capoluogo di provincia, il circolo alpino Golf Club Piandisole, collocato a pochi metri dall’imponente Parco Nazionale della Val Grande, una delle aree più incontaminate delle Alpi e d’Italia. Insomma, le occasioni per divertirsi e competere con il prossimo non mancano affatto.
In provincia di Varese, i golf club si distinguono subito per campi progettati per le massime prestazioni di gioco e tantissimi optional per trascorrere una vacanza incantevole. Il Golf Club Dei Laghi, assieme al Golf Club Varese, è un punto di riferimento per tutti gli appassionati golfisti mentre l’European Golf Club Ispra e il Panorama Golf Varese hanno scuole per bambini ed adulti davvero professionali, per imparare il gioco del golf, in totale libertà.
Spostandosi verso la Svizzera, ci si può fermare per una partita tra amici al Golf Club Gerre Losone oppure al magnifico Golf Club Patriziale Ascona.
in Tempo libero
Ago06
0