Se quello che stai cercando è una vacanza attiva al Lago Maggiore non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime attività che si possono praticare in un territorio dalla bellezza unica al mondo. Il Lago Maggiore, così come tutto il territorio dei Laghi, non è solo sport d’acqua e relax.
Sono molto suggestivi i percorsi nella natura, ideali non solo per gli adulti ma anche per i bambini e i ragazzi che vogliono trascorrere piacevoli momenti di svago nella natura incontaminata.
Per il trekking sul Lago Maggiore esistono numerosi percorsi con guida che si inerpicano verso la Valgrande, il Monte Rosa e la Val Formazza. Chi si trova in vacanza sul Lago Devero, al confine tra la Svizzera e l’Italia, può partecipare ai tanti percorsi che vengono ogni giorno praticati nel Parco Naturale Veglia-Devero, nel territorio delle Alpi Ossolane. Oltre al trekking, anche la mountain bike sul Lago Maggiore è particolarmente amata. Sia sulle sponde del lago che nei sentieri più interni, le strade che permettono di correre in mountain bike sono davvero tantissime, con piazzole di sosta per coloro che, magari per riposare qualche istante, vogliono anche ammirare il panorama del territorio dei Laghi.
Insieme ai percorsi in gruppi guidati da abili professionisti che conoscono la zona perfettamente, in estate sul Lago Maggiore sono molti anche gli eventi e le manifestazioni pubbliche sportive, con gare e tante sagre che vedono lo sport come protagonista assoluto. Lo sport, però, non è solo mountain bike e trekking. Anche i campi da golf della zona sono molto rinomati, sia quelli sul lago che quelli che si estendono nel territorio di confine tra Italia e Svizzera. I golf club sono aperti non solo ai soci, ma anche a coloro che in vacanza vogliono rilassarsi con uno sport di alta precisione, di abilità e di equilibrio. Oltre alle lezioni private, poi, si possono prenotare campi per partite tra amici o partecipare ai tornei organizzati per divertirsi insieme a nuovi amici in una vacanza unica e indimenticabile.
L’estate al Lago Maggiore si riempie di vitalità e di benessere, per un carico di energia che serve ad affrontare meglio la vita.
in Tempo libero
Ago17
0