Giu30
Esistono dei luoghi che non sono fatti per il turismo di massa, luoghi incantati, come eden paradisiaci che restano un tesoro da preservare. La Darbia è uno di questi. Nato come piccolissimo centro rurale, i profumi e i colori del luogo già riportano la mente lontano, in un’epoca così diversa dalla nostra, quando ancora la natura riusciva a creare miracoli suggestivi e quando l’uomo preferiva vivere le sue avventure invece di vederle a casa, attraverso uno schermo digitale.
La Darbia oggi è una struttura ricettiva di ampio rilievo, poco distante da Orta San Giulio, su per quelle vie del monte che poi arriva fino al lago. Quiete, semplicità e veri sapori di un tempo: a La Darbia lo scorrere incessante e frenetico della vita di ogni giorno pare essersi fermato per lasciar spazio alla concretezza. Tutti gli appartamenti de La Darbia, infatti, differenti tra loro per la forma ma anche per come sono arredati, riescono ad avere una propria anima e a dare, a chi li vive, la sensazione di essere finalmente a casa.
Immersi nel verde e con giardino privato, questi appartamenti sono una piccola isola felice lontano da caos e smog metropolitano, un luogo in cui rilassarsi e lasciarsi trasportare verso un’armonia che fonde corpo e spirito. Complice la vista spettacolare sul Lago d’Orta e l’Isola di San Giulio, il solarium e la piscina, una vacanza a La Darbia è perfetta per tutta la famiglia. I vigneti a nebbiolo che circondano il complesso a valle e il bosco di castagni e faggi a monte, sono la perfetta cornice di un luogo in cui la terra appare come lo spettacolo più grande. Qui non serve altro che annusare l’aria, sentire, gustare, assaporare, vedere.
Qui non occorre scegliere tra relax, divertimento e cultura poiché ognuno potrà avere quello che più desidera. L’area giochi dedicata ai più piccoli permetterà di vivere la vacanza in famiglia nella totale sicurezza e armonia; la grande vicinanza al borgo di Orta San Giulio, al Lago omonimo e ai paesi circostanti farà sì che tutti possano trovare ciò di cui hanno bisogno. Chi ama la natura e vuole finalmente vivere qualche giorno lontano da tutti ma, contemporaneamente, immersi in quanto di più bello ci sia al mondo, non deve far altro che soggiornare a La Darbia, un luogo in cui la perfezione si tocca con mano, in quel piccolo fiore selvatico cresciuto per caso, cullato dalla leggera brezza che dal lago arriva fino a qui.
LA DARBIA
Via Covini
Vacciago di Ameno, Lago d’Orta – Italy
Telefono +39 0322 060200
info@ladarbia.com
www.ladarbia.com
in Dove dormire
Comments
Trackbacks and pingbacks
[…] gli spettacoli, pirotecnici e piromusicali, che coloreranno e illumineranno il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, le Valli Ossolane e…