Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre sono le date che dovete segnare se avete voglia di quel qualcosa di diverso … un divertimento fatto di sostanza, o meglio, se avete voglia di spettacoli di teatro di narrazione! Torna infatti STORIE IN TASCA, alla Sala Mostre del Comune di Besozzo, con spettacoli in inglese e italiano, come sempre a ingresso libero.
Gli organizzatori, grazie alla loro volontà ed energia, riescono di anno in anno a invitare sul palcoscenico di Besozzo artisti appassionanti, che con i loro spettacoli entusiasmano ed ammaliano il pubblico fino a trasportarlo in una realtà parallela, fatta di storia, azioni, magia, mistero e sentimenti. La bellissima ricompensa per tutti è quella di vedere crescere la partecipazione del pubblico ad ogni nuova edizione, ottenendo parole di incoraggiamento a continuare in questa direzione.
Anche per questo, anche quest’anno il programma sarà particolarmente ricco. Apertura del Festival, venerdì 13 ore 20.30 e a seguire, ore 21, STILL MY HEART BEATS di Maria Olivero e con Alice Salvoldi, in lingua inglese. Lo spettacolo racconta la vita di Josephine Baker, una delle figure più significative del XX secolo: artista innovatrice e tenace sostenitrice della difesa dei diritti umani. Ore 22, direttamente dall’Inghilterra, Mike Forbes con TALES OF WISDOM, uno spettacolo che si incentra su un vecchio saggio “fai attenzione a quello che vuoi”. Il giorno successivo, sabato 14 ore 21, saranno al centro della scena Teatro Trabagai con STORNELLI INFERNALI, che raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Ore 22, Carlo Gallo con BOLLARI – MEMORIE DALLO JONIO: immersi nel silenzio e tra i colori della macchia Mediterranea è sempre più raro assistere a quel miracolo che avveniva tra i pescatori e il mare. Domenica 14, l’appuntamento è anticipato. Alle ore 18.45 sarà la volta del gruppo Narratori EurArt, appassionati di storytelling che dopo un percorso di formazione, si cimenteranno nell’Arte del Racconto con QUATTRO STORIE IN TASCA. Alle ore 19:30, è previsto un delizioso momento di socializzazione con un generoso aperitivo a buffet offerto dal Comune di Besozzo in collaborazione con la Pro-Loco. Ore 20, chiuderà la 6° edizione di STORIE IN TASCA l’artista varesino SILVANO MELIA con AGUANGIAGUANCIA, spettacolo sulla memoria, sulla timidezza, sui cani, sull’avere successo nel mondo, sull’essere innamorati, sulla vanità, sull’arte della critica, sull’essere al verde, sul coraggio, sullo svantaggio di non ottenere ciò che si desidera …
Scegliete lo spettacolo, o gli spettacoli, a cui vi piacerebbe assistere e fatevi rapire assieme a noi da questo incredibile mondo di artisti!
Maggiori informazioni su artisti e spettacoli sul sito www.storieintasca.it.
in Eventi
Ott03
0