Per una vacanza sul Lago Maggiore a giugno, c’è un motivo in più per prenotare un weekend a Stresa da vivere assieme ad amici e famiglia. Riparte, infatti, l’evento di motonautica più atteso dell’anno, il mondiale di Xcat Sky Dive Dubai. Da venerdì 20 a domenica 22 giugno, infatti, la città di Stresa si riempie di vita e le acque del lago diventano un percorso coinvolgente tutto da vivere.
Lo UIM xCAT World Series è iniziato lo scorso gennaio a Dubai, per poi proseguire verso Fujairah, negli Emirati Arabi e poi ad Abu Dhabi. A sorpresa Napoli è stata la prima tappa italiana mentre Stresa chiuderà la quarta prova in una cornice di indiscussa bellezza intorno allo scenario magnifico delle Isole Borromee.
La tappa napoletana vede, per la prima volta, la gara in mare aperto mentre a Stresa il lago Maggiore farà da base su cui partire per mille acrobazie, in un evento che ha il talento come vero protagonista.
Il campionato Skydive Dubai Xcat World Series si terrà a bordo di catamarani di lunghezza variabile, dagli 8 metri e mezzo fino ai 10, con motori fino a 3000 cc per tagliare le acque e librarsi in una guida senza paragoni.
I più grandi piloti del mondo si affronteranno nell’XCat ed i piloti italiani avranno un’ottima vetrina per mostrare il proprio valore direttamente sul percorso studiato appositamente fra Stresa e le Isole Borromee, vere e proprie tribune d’eccellenza. Chi desidera partecipare a questo evento “mondiale” non ha che da prenotare la propria vacanza sul Lago Maggiore in una delle strutture ricettive presenti in città.
L’occasione, poi, può essere interessante per visitare anche i dintorni, scoprendo le bellezze del Lago e lasciandosi guidare dalla passione sportiva partecipando a tantissime iniziative all’insegna della salute e del benessere. Gli sport che si possono praticare, infatti, dall’escursione al ciclismo, dalle arrampicate agli sport d’acqua, sono tutti piacevoli ed ideali per adulti e piccini, con diversi livelli di difficoltà e corsi per imparare, divertendosi, e recuperare la perfetta forma fisica.
Dal 20 al 22 giugno, a Stresa, è in scena uno spettacolo acquatico da non perdere, per imparare ad amare lo sport, la motonautica e per conoscere i grandi campioni del nostro Paese.
in Eventi
Giu11
0