Proposte natalizie per grandi e piccini ce ne sono davvero tante ogni anno in ogni dove. I mercatini in qualche località di montagna, la consegna della letterina a Babbo Natale nei centri storici, vin brulè, castagne calde e zucchero filato nei paesini di provincia.
Ma c’è un ulteriore luogo magico situato al nord, sul Lago Maggiore, che farà felici i più piccoli e, perché no, anche le loro mamme e papà: la Grotta di Babbo Natale.
Ornavasso, comune della provincia di Verbania, dal 19 novembre al 28 dicembre sarà sede della “Montagna dell’Orecchio” del nord della Lapponia, la dimora incantata dove annualmente arrivano a destinazione le letterine con i più grandi desideri scritte dai bimbi di tutto il mondo.
Sarà l’antica cava a trasformarsi, per l’occasione, nella casa di Babbo Natale, raggiungibile con il “Renna Express” dal centro del paese. Nel viaggio si passerà attraverso boschi e gallerie, si farà conoscenza dei Twergi, simpatici gnomi, abitanti della montagna, con i quali i bambini potranno trasformarsi in aiutanti di Babbo Natale nella fabbrica di giocattoli.
All’entrata del parco è stato installato il più grande presepe riflesso d’Italia, con personaggi a grandezza naturale. Non mancheranno, inoltre, i classici mercatini natalizi, con spazi coperti e riscaldati, laboratori, spettacoli e musical, come “Il Bosco di Natale”, favola ispirata alla natura, o il concerto di Natale, con alcune delle più belle canzoni natalizie conosciute, per immergersi nelle atmosfere fiabesche del Natale.
La Grotta di Babbo Natale sarà aperta sabato 26 e domenica 27 novembre, venerdì 2, sabato 3, domenica 4, mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, domenica 11, sabato 17, domenica 18, venerdì 23, sabato 24, lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28 dicembre.
Per ulteriori informazioni sul programma è possibile telefonare al numero +39 0323 497349 e al numero +39 348 0120346 nei giorni festivi.
E che la magia abbia inizio!
in Eventi
Nov26
0