Dal 29 maggio 2014 parte finalmente la 52esima edizione della Fiera del Lago Maggiore che si terrà ad Arona fino all’8 giugno. La fiera, che è diventata una vera e propria tradizione di questa terra dopo mezzo secolo di storia, dal 1962, racchiude una serie di eventi pensati proprio per tutti, dagli adulti ai bambini.
La cornice della Fiera saranno i Giardini di Corso della Repubblica, nel centro storico di Arona e parteciperanno le più grandi realtà commerciali ed imprenditoriali italiani ed estere.
All’interno della fiera, mediante numerosi stand, tutti i commercianti potranno mostrare i propri prodotti e i servizi che offrono al piccolo e grande pubblico, con promozioni ed offerte ad hoc così da permettere a tutti di sperimentare e di esplorare nuove realtà in diversi settori commerciali.
In 14mila metri quadrati di superficie, si potranno scoprire le ultime novità del settore artigianale, delle moderne tecnologie, del settore nautico e tanto altro per risvegliare l’economia di un territorio in cui il turismo, da sempre, rappresenta la più grande entrata economica. Da giovedì 29 maggio e per tutto il lungo weekend del 1 giugno l’afflusso dei visitatori si prospetta notevole ed è per questo che gli eventi organizzati tra sabato e domenica sono i più importanti.
La città di Arona, una delle perle del Lago Maggiore, è una città da scoprire e da vivere in ogni periodo dell’anno e tutti coloro che arrivano in città per la fiera possono anche dedicarsi alla scoperta del territorio con escursioni e gite organizzate anche ad Angera, sulla sponda opposta, con il suo suggestivo e maestoso castello medioevale, la Rocca di Angera.
Per quanto riguarda i collegamenti, Arona sorge a pochi chilometri di distanza da Novara e da Varese ed è raggiungibile anche mediante l’aereo con atterraggio a Milano-Malpensa. Per chi, invece, vuole fare un salto nella vicina Svizzera, da Arona costeggiando il lago, sono davvero vicine le città di Locarno e Ascona.
Dalla fine di maggio il Lago Maggiore si riempie di nuovi colori e profumi e, grazie ai numerosi eventi, ogni coppia o gruppo organizzato potrà vivere esperienze indimenticabili tra sport, relax e tante novità da scoprire giorno dopo giorno.
Per maggiori dettagli e informazioni: www.fieralagomaggiore.it
in Eventi
Mag26
0