Ci sono mille modi per spassarsela al Lago Maggiore.
Noi oggi ve ne suggeriamo sei di… spettacolari!
Lido Locarno e Falconeria in Svizzera, Alpyland, Safari Park, Zipline, Adventure Park di Baveno in Italia.
In particolare le prime cinque (Lido di Locarno, Falconeria, Alpyland, Safari Park, Zipline), consapevoli che l’unione fa la forza, si sono legate per una promozione reciproca delle offerte, con notevoli riduzioni sui prezzi dei biglietti d’entrata.
Lido Locarno
Straordinaria oasi di svago, sport e benessere a tema “acqua”, realizzata su una splendida spiaggia lacustre di Locarno. Aperta tutto l’anno, con le sue vasche termali, piscine, scivoli e giochi in riva al Lago Maggiore rappresenta la più completa e moderna struttura balneare del Ticino.
Falconeria
Per scoprire l’incantevole mondo dei rapaci la Falconeria di Locarno è il luogo ideale. Lì si possono osservare, fotografare e conoscere aquile, falchi, gufi, avvoltoi, marabù, ibis e cicogne. Questi nobili uccelli, dal volo ampio e libero, trasportano i visitatori in una dimensione dove uomo e natura s’incontrano, nel rispetto degli animali.
Alpyland
Parco dei divertimenti in cima al Mottarone, un luogo in cui lo sguardo abbraccia le Alpi, i laghi e le terre lombarde. Lì si può provare l’adrenalinica esperienza dell’Alpine Coaster, una pista di bob su rotaia lunga 1200 metri, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato, utilizzabile sia in estate che in inverno.
Safari Park
Parco safari, divertimenti e faunistico del comune di Pombia, in provincia di Novara.
Composto da un parco divertimenti con una trentina di giostre e animali dentro recinti, e dal parco safari, dove gli animali vivono in libertà e sono osservabili dai visitatori da dentro i loro veicoli e da trenini.
Zipline
Un brivido che corre su un filo e regala l’emozione del volo.
Un cavo d’acciaio sospeso tra due punti con quote differenti al quale ci si aggancia per una discesa che regala la sensazione del volo libero. Da Pian d’Arla (1.307 s.l.m.) all’Alpe Segletta (960 s.l.m.): 1850 metri che si percorrono in poco più di un minuto e mezzo, volando ad oltre 120 km/h, saldamente agganciati ad un cavo.
Adventure Park
Terra e acqua: due elementi per scatenarsi in mezzo alla natura, tra acquascivoli, percorsi sospesi, spettacoli di falconeria, all’insegna del relax, dell’avventura e del divertimento. Nella splendida cornice del Lago Maggiore, a Baveno, 360 giorni all’anno di sport, benessere e ristoro.
Diverse proposte, ma un unico scopo: far sì che turisti e abitanti assaporino il Lago Maggiore anche dal punto di vista dello svago. Non solo benessere e relax, quindi, ma anche avventura, adrenalina, movimento. Lago Maggiore Fun, marchio presentato alla stampa i primi giorni di luglio, ha così affermato: «Offriamo occasioni di svago diverse tra loro e adatte a tutte le età. In 3 o 4 giorni una persona può visitarle tutte divertendosi e senza incorrere in doppioni». Proprio per questa nuova unione e collaborazione tra Lido di Locarno, Falconeria, Alpyland, Safari Park, Zipline, le persone possono usufruire di sconti speciali, fino al 20% sul costo del biglietto d’ingresso in uno dei cinque parchi, presentando il ticket d’entrata in una delle altre quattro attrazioni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lagomaggiorefun.com.
in Tempo libero
Ago20
0