Esposizione artistica in un luogo artistico. I tesori di porcellana decorata di Paola Codazzi Mobiglia sono in mostra nello Studio D’Arte Liberty di piazza Garibaldi di Angera, sulle rive del Lago Maggiore.
La mostra è stata inaugurata lo scorso sabato 11 giugno alle 21 dalla stessa artista, lombarda d’origine, formatasi nella Scuola di Arti Decorative Hobbyceram di Donatella Viggiani e perfezionatasi negli atelier degli artisti Stephen Merlin Hayes e Filipe Pereira, suoi maestri e fonti d’ispirazione. Eleganza e versatilità, chi visita le opere di Paola si relaziona con la pace e il caos della vita. Le sue creazioni raccontano, attraverso le forme, i colori, la materia, una significativa profondità d’animo. Il floreale sul delicato sfondo rosa cipria si accosta inaspettatamente con i colori bianco-nero-oro. E gemme semipreziose brillano inserite nei manufatti artistici, per dare una ricchezza ai già preziosi, armoniosi e regolari decori. In mostra anche la nuova linea di monili di Paola, denominata PaolArt Bijoux. Collier con ciondoli dalle diverse forme, collane, spille da indossare con semplicità ogni giorno. Pezzi unici di porcellana artistica, dall’immenso fascino per gli occhi e per l’animo.
L’esposizione, visitabile dallo scorso 11 giugno al 26 di questo mese, è aperta il sabato dalle 16 alle 18 e dalle 21 alle 23, la domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Nei giorni feriali solo su appuntamento telefonando al numero +39 347 9646604.
Sabato 18 giugno sarà possibile assistere a una performance live dell’artista nello Studio d’Arte Liberty dove sono esposte le sue opere.
Altro momento importantissimo per i professionisti di questo settore si terrà a settembre, quando il laboratorio di Paola aprirà le porte al maestro americano, massimo esponente mondiale in decorazione dell’impressionismo su porcellana, Stephen Hayes. Stephen non è nuovo all’atelier di Paola, ma a settembre qui promuoverà seminari di pittura, a cui parteciperanno colleghi da tutta Italia. Un’occasione sicuramente gratificante e di pregio per l’artista lombarda, ma anche un evento di rilievo per l’arte del Basso Verbano che, con le sue ceramiche, da sempre è fucina di talenti e di oggetti di design.
Tuttora il Lago Maggiore è terreno fertile per gli artisti del fuoco, la cui attività permette di tramandare una tradizione antica dal fascino eterno.
Studio d’Arte Liberty,
Piazza Garibaldi,Angera,Italy-21021
in Eventi
Giu17
0