In occasione della 15° festa del Comitato Genitori, con il patrocinio del comune di Angera e l’organizzazione dalla società Settelaghirunners, venerdì 3 giugno si terrà la seconda edizione di “Corri Sotto la Rocca di Angera”, gara podistica Fidal di 5,2 km sul lungolago di Angera, un appuntamento per tutti i podisti del Varesotto (e non solo), da affrontarsi con qualsiasi condizione meteorologica.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto a partire dalle ore 19 nei pressi della tensostruttura lungolago, allestita sullo spazio antistante il palazzo del Comune, inaugurata nelle ore precedenti con la corsa “Corri sotto la Rocca Junior” per i bambini tra i 3 e i 13 anni, con ritrovo alle ore 17.30 e partenza alle 18.30.
L’inizio della gara Fidal competitiva e non competitiva – che per un’ora unirà il paese all’insegna dello sport, dando la possibilità alle persone di qualsiasi età di correre o camminare liberamente per le strade del centro chiuse al traffico – si terrà, invece, alle 20.30 di fronte al Santuario della Madonna della Riva.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un buono “Pasta Party” offerto dal gruppo Comitato Genitori e, solo per gli iscritti alla gara competitiva, la maglietta della manifestazione confezionata per l’occasione. Il nastro dell’arrivo sarà tagliato nel pratone sul lungolago adiacente alla tensostruttura.
Durante e dopo la gara, sarà in funzione lo stand gastronomico del Comitato Genitori.
Qualche dettaglio tecnico: la quota di iscrizione per la gara competitiva è fissata in euro 10 da pagare entro la mezzanotte del 31 maggio on line sul sito www.otc-srl.it o di persona fino alle ore 19.00, sempre del 31 maggio, nel bar Astor in via M.Greppi, 5 ad Angera, mentre per la gara non competitiva la quota è fissata in euro 5 da saldare di persona, entro le 19.00 del 31 maggio, nel bar Astor in via M.Greppi, 5 ad Angera. Le Società che iscriveranno almeno 20 atleti avranno diritto a una gratuità.
Le premiazioni avranno luogo sul palco all’interno della tensostruttura alle ore 22.00 circa e prevedono la consegna dei premi ai primi 5 uomini/donne assoluti e ai primi 3 delle seguenti categorie: 14-29 / 30-40 / 31-50 / 51-60 / over 60 per la gara competitiva. Per la gara non competitiva saranno premiati il primo/a uomo/donna assoluti e il primo/a Angerese arrivati nella classifica generale.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: postmaster@settelaghirunners.it, visitare il sito www.settelaghirunners.it o contattare Ugo Fantoni 333 3285431.
in Eventi
Mag29
0