Sulle acque del Lago maggiore si specchieranno sabato 2 luglio, le scie colorate delle frecce tricolori. Arriverà dall’aeroporto di Rivolto, in provincia di Udine, la pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori.
“[…] Il 2 luglio 2016 le frecce tricolori si esibiranno nella nostra città di Arona, sopra la splendida Rocca borromea, sopra il lido, l’impianto della Nautica, il centro, ma anche sopra il parco naturale Lagoni di Mercurago e soprattutto sopra il nostro meraviglioso specchio d’acqua che non è secondo a nessuno!” Annuncia così l’esibizione acrobatica aerea tra le più belle esistenti il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli.
La cittadina piemontese ha raggiunto un obiettivo grande, perché ha pensato in grande. Il comune in provincia di Novara è riuscito a “far suo”, quest’anno, uno degli spettacoli più belli ed emozionanti al mondo. Un alto risultato e un grande orgoglio per tutta la cittadinanza.
I ringraziamenti vanno ai veri protagonisti di questa manifestazione, l’Aeronautica Militare e l’Aeroclub d’Italia con il presidente Giuseppe Leoni, senza dimenticare l’Aeroclub di Vergiate che supporterà il comune di Arona durante la manifestazione aerea, le Associazioni, i carabinieri, la polizia stradale e la polizia locale, la guardia di finanza, i vigili del fuoco, la protezione civile, la Croce rossa, la Pro loco e i volontari che renderanno possibile, con il loro prezioso aiuto e la loro immensa disponibilità, questo speciale appuntamento.
Un simile evento richiede una grande e precisa organizzazione, ma Arona si sente già carica e pronta per ospitare uno spettacolo prestigioso che farà tenere i nasi all’insù per circa un’ora durante il pomeriggio. Ad accompagnare questo entusiasmante show, vi saranno eventi collaterali in via di definizione.
Il celeste del cielo sopra il Lago Maggiore e il blu dello stesso specchio d’acqua incontreranno i colori della bandiera italiana, amalgamandosi con loro e regalando una tavolozza di sfumature che emozionerà e incanterà residenti e turisti.
Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, la pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori è la più numerosa del mondo. Il programma di volo comprende circa venti acrobazie effettuate con l’Aermacchi nella versione MB-339PAN.
in Eventi
Mag26
0