Colori e profumi ovunque. Sì, è scoppiata la primavera sul Lago Maggiore e le sue sponde si riempiono di banchi di fiori e attrezzi da giardino, di arte e musica, di laboratori, visite guidate e degustazioni.
È in programma, per sabato 9 aprile, “Stresa in fiore”, il secondo appuntamento della stagione organizzato dall’associazione commercianti Stresa a 360, con la collaborazione di una serie di realtà locali del turismo e della floricoltura, patrocinato dal Comune.
Dalle 10 alle 18, la perla del Lago Maggiore si trasformerà in una tavolozza di colori e in un contenitore dai mille profumi: tanti gli appuntamenti che si susseguiranno durante la giornata, dalle opere dei madonnari della CCMA di Mantova e di artisti locali esposte per le vie del paese all’apertura dei più bei giardini delle ville del litorale, dai laboratori di giardinaggio agli aperitivi a tema floreale, dai food trucks con colorati apecar vintage dedicati alle fritture, bocadillos, tapas e alle miasse (tipico piatto piemontese: sottili e croccanti strisce di farina di granoturco cotte su apposite piastre) alla musica live.
Due saranno le visite guidate, in programma alle ore 11 e alle ore 15, alla scoperta dei Giardini del Grand Hotel des Iles Borromees. Dalle 14, invece, musica e animazione nella pizzetta della BPN con Piero Pratesi di RVL La Radio. I laboratori “La caseificazione” e “Piantala!” saranno tenuti, rispettivamente, dall’istituto agrario Fobelli alle 10.30 e 15, e da Legambiente alle 16.30 in Piazza Possi. Sarà inoltre allestita un’area bimbi con truccabimbi, bolle giganti, glitter tattoo e molto altro a cura dell’associazione Cuori di donna.
Nel pomeriggio, alle 16, in Piazza Matteotti, Giorgio Borghini giocherà e sperimenterà, attraverso la sua attività “Drum Circle”, con il ritmo dei tamburi assieme ai presenti.
Gelaterie, bar e ristoranti di Stresa proporranno durante tutta la giornata menu e degustazioni a tema primaverile con prodotti genuini di stagione e fiori commestibili.
Dalle 19 molti locali proporranno concerti di musica dal vivo.
in Eventi
Apr09
0