Piccole principesse crescono. Manca poco meno di un mese e l’emozione è già tanta. Si parla dell’edizione 2016 del Ballo delle Debuttanti di Stresa organizzato da APEVCO, associazione no profit di promozione degli eventi di Verbano-Cusio-Ossola.
Domenica 7 febbraio si è tenuto l’incontro conoscitivo tra le debuttanti, le rispettive famiglie e lo staff di APEVCO nella prestigiosa location dell’Hotel Sheraton di Milano Malpensa.
Durante la giornata le giovani principesse (dai 15 ai 25 anni) e le regine (dai 26 ai 35 anni) hanno avuto modo di farsi conoscere, raccontare i loro sogni e aspirazioni, i motivi che le hanno spinte a intraprendere questa sognante avventura. È stata anche l’occasione per stringere legami che avranno sicuramente modo di consolidarsi nella settimana preparatoria al Gran Galà del 5 marzo si Stresa.
Lo staff a disposizione delle giovani è composto da hair stylists, make up artists, stilisti, responsabili dei corsi di bon ton, dizione, danza e portamento, gestione della propria immagine, psicologo, nutrizionista e dal direttore di una testata giornalistica per le lezioni di comunicazione.
Momento indimenticabile e tanto desiderato dalle fanciulle sarà quello della prima prova degli abiti da debutto, preparati con estrema cura da Boutique Due M di Arona, atelier scelto anche per la scorsa edizione.
Si tratta di un evento in continua evoluzione, che va migliorandosi di anno in anno, grazie alle collaborazioni con professionisti e grazie anche all’adrenalina e all’emozione portate dalle stesse ragazze partecipanti.
Il Ballo delle Debuttanti di Stresa è diventato, nel tempo, un fiore all’occhiello per il territorio del Lago Maggiore. L’edizione 2016, con iniziative uniche e di prestigio, si prospetta ricca e di grande livello.
L’appuntamento con il sogno di tante giovani cresciute a suon di valzer e passi a due delle principesse Disney è per sabato 5 marzo 2016 nella poetica cornice dell’Hotel Regina Palace di Stresa.
Le ragazze provenienti da tutta Italia raggiungeranno il Lago Maggiore una settimana prima per seguire le lezioni in vista del Gran Galà e per visitare l’incantevole cornice dell’evento, fra Stresa e Isole Borromee.
L’evento ha anche un cuore solidale. La collaborazione di quest’anno è stata stretta con LILT Lega Italiana Lotta Tumori sezione Verbano-Cusio-Ossola. Simona Lovecchio di Arona e Annalisa Monteforte di Domodossola, che sono state affette da patologia oncologica, saranno le testimonial del sodalizio e parteciperanno gratuitamente al Ballo.
Assieme a loro ci sarà anche la piccola Francesca Evangelista, testimonial dell’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, che ha affrontato la patologia uscendone vincitrice.
Durante il Gran Galà sarà una damigella d’onore e scenderà la storica scalinata del Regina Palace nell’ouverture della serata assieme alle debuttanti.
Confermato anche il “Reality Princess”, il racconto delle emozioni e sensazioni della settimana preparatoria al Ballo attraverso la voce delle stesse protagoniste di questa “favola reale”.
in Eventi
Feb16
0