L’atmosfera natalizia è qualcosa di cui non ci si stancherà mai. Luci, decorazioni, colori e profumi sono i dettagli che rendono magica questa festività. Se l’attesa del Natale si fa sempre più pressante, trascorrere il weekend dal 6 all’8 Dicembre a Santa Maria Maggiore è un modo per vivere il periodo al meglio e per trascorrere dei giorni di pace e tranquillità.
Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo ospiterà anche quest’anno i mercatini di natale. Saranno allestiti ben 200 espositori che fanno di questo mercato natalizio il più grande di tutto il Piemonte. Gli espositori metteranno in mostra raffinati prodotti locali e nazionali. Artigianato, hobbismo ed enogastronomia saranno i principali protagonisti dell’evento. Passeggiando tra gli stand sarà possibile gustare le specialità regionali, acquistare prodotti di alta qualità e regali da porre sotto l’albero.
Gli stand però non saranno gli unici a mettere in mostra i propri articoli, infatti una rappresentanza di 10 produttori dell’Eccellenza Artigiana del Verbano Cusio Ossola occuperà i tipici chalet in legno della città, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare merce di raffinata manifattura.
Il borgo di Santa Maria Maggiore sarà avvolto da un’atmosfera festosa e gioiosa. Le cime innevate, gli addobbi, le piccole stufette in legno contribuiranno a rendere la permanenza più che piacevole.
Se le mattine di questo weekend saranno dedicate allo shopping nel mercatino natalizio, i pomeriggi e le serate saranno invece allietati dagli altri eventi organizzati per l’occasione. Degustazioni, concerti, spettacoli, passeggiate nei boschi e visite nei musei sono alcuni dei modi con cui poter arricchire ulteriormente il vostro weekend sul Lago Maggiore.
Gli eventi musicali sono numerosi e tutti di grande interesse: concerti itineranti dei Corni d’Alpe, concerti jazz e musica gospel regalano le melodie appropriate per questa occasione.
Il Museo dello Spazzacamino e la Pinacoteca della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini sono pronti ad accogliere i turisti e a presentare i loro tesori.
I più piccini potranno divertirsi con le truccabimbi, salire sulla slitta di Babbo Natale e unirsi alle attività di animazioni organizzate appositamente per loro.
Il weekend a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo è l’ideale per allontanarsi dal caos cittadino ed immergersi nella magia del Natale.
in Eventi
Nov29
0