JazzAscona inizia a muovere i primi passi e parte subito la prevendita per i biglietti del festival più jazz che si possa immaginare. Presso Ticketcorner e in tutti e tre gli sportelli dell’Ente Turistico Lago Maggiore sono disponibili fin da subito i biglietti per assistere ai concerti speciali che si terranno durante il festival, dopo le prime due serate di apertura.
Gli ospiti d’eccezione non mancheranno di certo e per gli amanti della buona musica italiana Renzo Arbore allieterà tre giorni del JazzAscona 2014 e festeggerà assieme ai suoi fan il suo compleanno per un augurio speciale da condividere. Il programma prevederà per domenica 22 giugno il concerto di Irene Grandi e Stefano Bollani, seguito il lunedì 23 dalla Duke Ellington Orchestra.
Martedì 24 giugno arriva in esclusiva Renzo Arbore, mentre inizierà il 26 giugno il tanto atteso omaggio a Louis Armstrong per celebrare il 30esimo compleanno del JazzAscona.
Proprio in questa serata così importante per il festival, ci sarà la splendida tromba di Marcus Belgrave a regalare momenti di pura magia. Belgrave ha accompagnato i cantanti più famosi del mondo, nel corso della sua carriera; da Ray Charles ad Aretha Franklin e il 26 e 27 giugno, assieme alla figlia di Ray Charles, Sheila, Marcus suonerà i suoi più grandi successi.
Partecipare al JazzAscona vuol dire immergersi completamente nell’atmosfera di arte e folklore che si spanderà per tutto il Lago Maggiore, per iniziare un’estate che sia una vera e propria favola ad occhi aperti. La nuova edizione 2014 del festival, inoltre, prevederà spettacoli gratuiti per tutti coloro che, anche in soggiorno al Lago Maggiore, nelle città limitrofe, vorranno iniziare un percorso affascinante nel mondo della musica jazz.
Gli eventi che ogni anno si organizzano al Lago Maggiore sono un motivo in più per regalarsi un weekend lontano dal caos di città, riscoprendo i veri valori di un tempo tra la natura e la cultura, per un binomio ineguagliabile. Da Ascona a Stresa, passando per le isole Borromee e Verbania, il lago Maggiore unisce Italia e Svizzera in un connubio di naturalità e magnificenza, capace di rendere una vacanza davvero perfetta.
in Eventi
Mag02
0