Il mese di ottobre si concluderà in maniera dolcissima a Stresa sul Lago Maggiore, dove nei giorni 30 e 31 Ottobre e 1 Novembre residenti e turisti saranno deliziati da finissime creazioni al cioccolato.
Con Halloween alle porte non c’è momento migliore per pensare ai dolci e per concedersi qualche piccolo piacere al cioccolato.
ChocoMoments è un evento realizzato dall’omonima fabbrica di cioccolato itinerante, sarà ospitato nella bellissima cittadina piemontese di Stresa e darà l’opportunità a quanti parteciperanno di conoscere la storia del cioccolato, le tradizioni legate ad esso, di sperimentare in cucina ma soprattutto di assaggiare le ottime creazioni preparate dai maestri cioccolatieri.
L’evento si svolgerà nel corso di tre giorni. Ogni giorno saranno organizzate attività diverse ma tutte ugualmente accattivanti. Grandi e piccini potranno infatti assistere al Cooking Show dello chef pâtissier Domenico Spadafora. Il giovane e affascinante chef è figlio di due pasticceri, vincitore nel 2011 dei campionati italiani juniores di pasticceria, stregherà il pubblico con la realizzazione di ricette golosissime. I molti workshop a cui il pubblico potrà attivamente prendere parte saranno l’occasione per apprendere i segreti della pasticceria sotto la guida di prestigiosi maestri del cioccolato. Anche ai bambini sarà data la stessa opportunità. Sono state pensate per loro ricette semplici ma originali, e questo potrebbe essere il modo per scoprire qualche talento.
Ovviamente non potranno mancare le degustazioni. Il cioccolato, protagonista indiscusso dell’evento, sarà oggetto dei Choco Aperitivi, e potrà essere assaggiato in abbinamento a vini, birre e liquori.
Durante il corso dei tre giorni, dalle 10 alle 22, sarà inoltre possibile osservare le elaborate creazioni all’interno di una Mostra-Mercato, gli interessati non saranno solo limitati ad osservare ma potranno infatti acquistare prodotti di indiscussa qualità.
Le proprietà benefiche del cioccolato sono ormai note. Il cioccolato, grazie al contenuto di flavonoidi, ha un effetto cardioprotettivo e regola inoltre il tono vascolare. La teobramina invece cura la tosse e favorisce la diuresi. Il cacao contrasta la pressione bassa, protegge la pelle e migliora notevolmente l’umore.
Concedersi un weekend a Stresa dunque non può che fare bene sotto ogni punto di vista.
in Eventi
Ott25
0