Da ragazzi ne abbiamo spesso sentito parlare, e altrettanto spesso abbiamo desiderato andarci. Parliamo dell’Oktoberfest, un festival popolare che si organizza annualmente in Germania, a Monaco di Baviera. La protagonista incontrastata del festival è la birra, accompagnata dai piatti tipici tedeschi e da tanta musica, dalla cui unione si otterrà divertimento allo stato puro.
Purtroppo, però, non a tutti è stata data l’opportunità di assistervi. Ecco perché adesso risulta imperdibile l’occasione che ci si presenta proprio qui in Italia!
Dal 2 al 3 Ottobre, un Oktoberfest in miniatura animerà il weekend degli Italiani.
La Proloco di Casale Corte Cerro, piccolo comune fra il lago Maggiore e il Lago d’Orta, riprodurrà l’evento bavarese sul lago Maggiore durante il primo weekend di Ottobre.
La manifestazione sarà allestita in un’area appositamente attrezzata di Montebuglio. Per l’occasione sono stati montati grandi tendoni riscaldati in cui si svolgeranno tutte le iniziative organizzate dalla Proloco di Casale Corte Cerro.
L’Oktoberfest italiano sarà inaugurata il 2 Ottobre alle ore 18. Come vuole la tradizione saranno spillate da subito le prime birre, che saranno servite e accompagnate dai piatti e dagli snack degli stand enogastronomici presenti sul posto. Il meglio della cucina bavarese delizierà i palati di tutti gli avventori. Ad allietare l’esperienza culinaria ci penserà la band “Bestof” che salirà sul palco per suonare, come promette il loro nome, solo i migliori successi degli anni ’70, ’80 e ’90, alternati alle hit più recenti.
L’esperienza continuerà sabato 3 Ottobre. Ancora ottima birra sarà al centro dell’evento, piatti gustosi e allegria saranno al loro apice nella giornata conclusiva dell’evento. Alla band “Organi Geniali” è dato il controllo musicale con il compito di far divertire il pubblico presente.
In un evento di questo genere la birra riveste un ruolo fondamentale. Ecco perché si è deciso di scegliere come birra ufficiale dell’evento la Hofbräu München, che vanta una notevole varietà di birre, e soddisfa egregiamente tutti i palati.
L’Oktoberfest di Casale Corte Cerro è giunta alla sua seconda edizione e raccoglie un ampio pubblico in tutto il territorio del Lago Maggiore. Il successo della prima manifestazione ha infiammato gli animi e spinto gli organizzatori a dare il meglio di se stessi, a perfezionarsi e creare un evento che in questa nuova edizione sarà curato nei minimi dettagli.
in Eventi
Set30
0