L’autunno è ormai arrivato su gran parte della penisola italiana, ma la spensieratezza estiva e la voglia di divertimento non sono ancora del tutto assopite. Per riabituarsi alla routine lavorativa e per contrastare lo stress delle settimane di rientro sono ancora necessari dei weekend di svago.
Una breve vacanza, dunque, può esserci d’aiuto per affrontare gradualmente il momento traumatico che si vive dopo le vacanze e per darci la carica necessaria a vivere serenamente il nuovo anno lavorativo.
Una visita al Lago Maggiore può essere la soluzione perfetta: il paesaggio incantevole, il clima piacevolmente fresco e i dintorni ricchi di un forte retaggio storico e culturale sono gli ingredienti giusti per una vacanza intensa e rigenerante. Innumerevoli sono i percorsi benessere per chi presta particolare attenzione alla cura del corpo. I parchi divertimento sul Lago Maggiore e gli itinerari per i bambini, poi, sono l’ideale per chi vuole sfruttare al meglio tutte le possibilità che questa zona meravigliosa offre ai suoi ospiti.
Un motivo in più per preferire il Lago Maggiore è dato dall’incredibile esperienza che si può vivere con l’Expo Milano che quest’anno si tiene nella vicina Milano. A due passi dalla tranquillità del lago si tiene la centosessantacinquesima esposizione universale. Questa è l’unica occasione in cui è possibile fare il giorno del mondo in poche ore! Il tema centrale è l’alimentazione e all’Italia, leader nel settore della ristorazione, sono stati riservati padiglioni grandi e piccoli uniti a graziosi camioncini itineranti. Famosi brand e piccole aziende enogastronomiche fanno a gara per offrire piatti sfiziosi concepiti con le materie prime più pregiate. Gli spiriti più audaci possono invece gustare le pietanze dai sapori esotici preparati dagli Chef stellati provenienti da ogni parte del globo. Se la cucina è protagonista dell’Expo milanese, non è però l’unico personaggio ad entrare in scena. L’architettura, la tecnologia, i media e le manifestazioni culturali rendono l’esperienza più che completa.
La mostra è facilmente raggiungibile dalla quiete del Lago Maggiore, che rimane la scelta ideale per un soggiorno rilassante e un comodo rifugio a cui tornare al termine dell’intensa esperienza dell’Expo di Milano. L’aria fresca, la natura e i paesaggi fiabeschi riaccolgono gli ospiti in una dolce atmosfera autunnale.
in Tempo libero
Set21
0