Il Lago Maggiore si prepara ad un evento sportivo di grandissima portata: Stresa Night Trail. Per la sua terza edizione, infatti, l’evento sarà ancora più ricco e richiamerà sul Lago Maggiore tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.
Il 29 agosto, dunque, sarà la giornata dedicata al benessere, alla natura e soprattutto allo sport, con partenza allo Stresa Convention Centre, il palazzo dei congressi della città, con arrivo invece direttamente in spiaggia, accanto al bar ristorante “Lido Blu” e poco distante dall’hotel Regina Palace. All’arrivo degli atleti, poi, si organizzerà un divertentissimo pasta party sul Lago Maggiore aperto a tutti!
Il percorso dello Stresa Night Trail è di 21 chilometri che gli atleti percorreranno in un dislivello di circa 900 mt, con un tragitto suggestivo che permetterà di ammirare il lago anche dalle vicine città di Belgirate e Lesa. Il tempo massimo di percorrenza della maratona è di 4 ore e per tutti coloro che partecipano ( che siano in coppia o da soli) c’è l’obbligo di portare con sé il cellulare, la propria riserva idrica, un bicchiere e il frontale.
Chi volesse partecipare alla maratona, poi, ma non riesce a percorrere così lunghe distanze, in questa edizione potrà partecipare alla Cardio Trail 11 km, un’iniziativa di beneficenza per sensibilizzare le persone sui rischi cardiovascolari e sull’importanza di uno sport come la corsa che aiuta il cuore e tonifica tutto il corpo. Il ricavato della maratona Cardio Trail, poi, andrà totalmente in beneficenza. L’idea della Cardio Trail è nato dopo l’incidente avvenuto quest’inverno alla podista novarese Yulia Baykova che è oggi ritornata a correre, seppur non ancora in gare ufficiali. Tutti possono iscriversi alla Cardio Trail fino a 30 minuti dalla partenza, portando il certificato medico non agonistico e pagando una quota di iscrizione di 6 euro. A differenza della Stresa Night Trail, percorsa quasi tutta su tratti sterrati, la Cardio Trail sarà percorsa su tratti asfaltati e strerrati.
Una vacanza attiva sul Lago Maggiore, alla fine di agosto, può essere il modo migliore per salutare l’estate e dare il benvenuto alla stagione autunnale.
in Eventi
Ago26
0