L’arte e la cultura sono finalmente sbarcati lì dove la bellezza della natura diventa patrimonio nazionale. Il lago Maggiore e la città di Stresa ospitano Verbano Incontra, un evento in cui scrittori, musicisti ed artisti incontreranno il pubblico per incontri, rassegne e mostre.
Da sabato 5 aprile la mostra è stata aperta al pubblico al Verbano Yacht Club di Stresa e lo sarà fino al 5 luglio, con ingresso completamente gratuito. L’evento, che ha destato già notevole interesse nei primi giorni di apertura grazie alla presenza di Marco Buticchi, commendatore della Repubblica e lo scrittore Andrea Cappai, è diventato una fucina di opere letterarie, con appassionati non solo di arte e letteratura, ma anche di imbarcazioni e motori che sono esposti in bella vista allo Yacht Club.
In data 26 aprile, sarà ospite Giovanni Cocco, lo scrittore diventato celebre con il suo romanzo ambientato sul lago di Como “Il bacio dell’Assunta”. A seguire il 3 maggio arriverà lo scrittore Gianni Biondillo che terrà un incontro alle ore 11 per la presentazione del libro “Il mio amico Asdrubale” e un altro seguente alle ore 17,30 per il libro “L’Africa non esiste”.
Il mese di maggio, con i suoi weekend floreali ideali per una breve vacanza di relax sulle sponde del lago, saranno allietati dalle parole di Mariangela Camocardi, scrittrice di romanzi rosa apprezzati soprattutto dalle giovanissime, accompagnata da Alberto di Stefano, autore del libro “Il giro del mondo in barcastop”.
Per i mesi di giugno e luglio gli incontri previsti vedranno come protagonisti il regista e commediografo Piersandro Pallavicini, lo scrittore Giacomo Papi e Francesco Rusconi Clerici, un amante del lago Maggiore e di quelle terre che rappresentano una pausa di benessere lontani dallo smog e dal caos delle grandi metropoli.
Tra piccoli stand in cui sono in vendita libri ed opuscoli e brindisi a tema per omaggiare i talenti nostrani nell’ambito letterario, Verbano Incontra permette alla letteratura e all’arte italiana di risplendere, così come merita, in uno spazio esclusivo e in una cornice di indescrivibile bellezza, per unire al fascino della natura la grandezza dell’intelletto umano.
in Eventi
Apr27
0