Dal 10 luglio fino al 6 agosto l’appuntamento con Vallemaggia Magic Blues ritorna per un’estate tutta da vivere nella parte meridionale della Svizzera, a pochi passi dal Lago Maggiore. Il festival, ormai diventato punto d’incontro per gli amanti del genere, è un evento open air che propone star internazionali e nazionali della musica blues con concerti sempre spettacolari.
Con Jenny Alessi ai microfoni e Fabio Lafranchi, direttore artistico del festival, questa quindicesima edizione sarà ancora più magica grazie ad effetti teatrali e scenografie davvero uniche.
Ecco il calendario completo del Vallemaggia Magic Blues:
Venerdì 10/07
A Brontallo si esibiranno “The Two” e “Neal Black & The Healers”
Mercoledì 15/07
A Giumaglio si esibiranno “Keith Thompson Blues Power Band” e “Playing for Change”
Giovedì 16/07
A Giumaglio si esibiranno “Cologne Blues Club” e “Band of Friends feat. Tolo Marton”
Mercoledì 22/07
A Maggia si esibiranno “Philipp Bluedog Gerber e Mike Zito & The Wheel
Giovedì 23/07
A Maggia si esibiranno Wes Mackey e Laurence Jones
Mercoledì 29/07
A Bignasco si esibiranno Andrea Bignasca e The Quireboys
Giovedì 30/07
A Bignasco si esibiranno Pink Jelly Bean e Uriah Heep
Mercoledì 5/08
Ad Avegno si esibiranno i Mighty Mo Rodgers e Johnny Cash Roadshow
Giovedì 6/08
Ad Avegno si esibiranno Elli de Mon e Dana Fuchs.
Il Festival della Vallemaggia è un’occasione unica per visitare tutto il territorio che deve il nome al fiume Maggia che si sviluppa per oltre 50 km tra Locarno e il Lago Maggiore. Dalla valle, poi, si diramano tre valli laterali, la Valle Rovana, la Valle Lavizzara e la Valle Bavona, molto frequentate soprattutto in estate per il clima fresco e per i tantissimi eventi che animano i vari paesini della zona.
Scendendo a sud, verso il Lago Maggiore, poi, oltre a Locarno, si potranno visitare le città sul Lago come Stresa, Verbania, Luino ed altri piccoli centri caratteristici della zona. Da Locarno, così come da Stresa, si potrà raggiungere l’arcipelago Borromeo con le tre isole Borromee che da sempre rappresentano il vanto indiscusso del Lago Maggiore e di tutto il territorio dei laghi: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre.
Per maggiore informazioni: www.magicblues.ch
in Eventi
Lug11
0