Il meraviglioso scenario del Lago Maggiore è la location ideale per ogni genere di attività legata sia allo svago che all’approfondimento culturale.
Passeggiare lungo le sue rive ammirando le bellezze naturali, storiche ed architettoniche del luogo è un’esperienza pressoché unica, da abbinare, all’occorrenza, con la partecipazione a qualche evento, sagra o fiera che anima il posto soprattutto d’estate, complice un’atmosfera frizzantina in grado di permeare, e rivitalizzare, tutto ciò che lo circonda e lo popola. Vivere il Lago Maggiore, quindi, è un regalo da fare e da farsi il prima possibile; magari con la famiglia, in coppia o in compagnia degli amici.
Tra i tanti eventi in programma per l’estate 2015, ce n’è uno che abbraccerà appieno tutta la stagione donando una ventata di freschezza e di allegria: si tratta di “Un Paese a Sei Corde”, una manifestazione (giunta oramai alla sua decima edizione) che si terrà tra la provincia di Verbania e Novara fino a settembre inoltrato. Lo scopo principale di “Un Paese a Sei Corde” è quello di offrire, ad appassionati e addetti ai lavori, una selezione musicale di notevole qualità che vede, come protagonista assoluta, la chitarra e le sue innumerevoli sfaccettature tecniche e strumentali.
Grazie al coinvolgimento di professionisti del settore, l’evento toccherà anche le cittadine più piccole e sconosciute del territorio garantendo sempre il massimo in fatto di organizzazione e fruibilità dei contenuti. I concerti previsti saranno 18, con una sezione riservata alla liuteria (13, 20 27 giugno) ed una alle chitarriste, e, nello specifico, nelle seguenti date: 5 e 18 luglio e 22 agosto. Giovani talenti e interpreti super affermati di caratura internazionale si avvicenderanno sul palco per fornire un saggio delle loro immense capacità. Bisogna ricordare che tutte le serate dell’evento “Un Paese a Sei Corde”, inoltre, sono ad ingresso gratuito, fatta eccezione per due serate collocate fuori rassegna, ovvero il 12 e il 20 settembre rispettivamente a Cressa e a Gozzano, a sud del Lago d’Orta. L’estate musicale sul Lago Maggiore inizia davvero a pieno ritmo, per offrire a turisti e cittadini serate in cui divertimento, allegria e buona musica si uniscono in un mix perfetto.
in Eventi
Giu25
0