Moon&Stars arriva alla sua dodicesima edizione con guest star d’eccezione e spettacoli da non perdere! In Piazza Grande, a Locarno, infatti, nel mese di luglio, riprenderà la speciale rassegna musicale con musicisti e cantanti provenienti da ogni parte del mondo.
Il programma è davvero interessante e si inizia con l’8 luglio ed un ospite straordinario: John Legend. Dalle ore 20, dunque, Piazza Grande accoglierà un grandissimo cantante di caratura internazionale che allieterà il pubblico con musica e parole. A seguire venerdì 10 luglio è il turno di Roxette e lo special guest Sinplus dalle ore 20,30 mentre domenica sera, alle ore 20, sarà la nostrana Gianna Nannini ad esibirsi assieme a Santana. Martedì 14 luglio alle ore 20,30 salirà sul palco di Locarno Lenny Kravitz, accompagnato da Beth Hart, special guest della serata. Mercoledì 15 luglio alle ore 19,45 sarà il turno di Bob Dylan, Ben Harper & the Innocent Criminals seguiti giovedì alle ore 20,00 da Juanes e Marina & the Diamonds. Venerdì 17 luglio alle ore 20 arrivano sul palco di Moon&Stars Stress, Lo & Leduc e Pegasus mentre sabato 18 luglio, per la serata finale, alle 20,30 si esibiranno i Litfiba e, come ospite d’onore, Anastacia.
Per chi volesse partecipare ad una serata di Moon&Stars, i biglietti si possono acquistare su Ticketcorner oppure direttamente a Locarno, ad un costo che varia dai 90,90 CHF ai 98,90 CHF, a seconda della serata in programma. Per avere maggiori informazioni, poi, si può consultare il sito www.moonandstars.ch. Chi è in vacanza sul Lago Maggiore di certo non potrà perdersi una serata Moon&Stars con emozioni indimenticabili, per i più grandi e per i più piccini.
Del resto Piazza Grande è stata protagonista del grande mondo della musica nel corso della sua storia. Basti ricordare il famoso LP dei Simple Minds del 1987 “Live in The City of Light” con brani registrati proprio a Piazza Grande, oppure ancora l’album di Tina Turner “Live in Europe” del 1988 in cui la cantante racconta proprio l’emozione unica del suo concerto a Locarno, in Piazza grande. Infine, il grande Bob Dylan, che ritorna sempre con piacere a Locarno, raccontò nella sua autobiografia del 2004 “Chronicless” di come il concerto a Piazza Grande, per il calore del pubblico, gli diede la forza e la voglia di continuare nel suo tour mondiale.
Ecco la celebre frase del suo libro in cui parla di una delle perle del Lago Maggiore:
«Oramai i miei spettacoli erano una messa in scena; vedevo le persone nella folla e mi sembravano i cartoni di un tiro a segno, non c’era nessun collegamento tra me e loro. Poi nel bel mezzo di un concerto nella Piazza Grande di Locarno, in Svizzera, mi sono ritrovato. Forse avevo percepito una differenza di energia. Aveva avuto luogo una metamorfosi. Se mai avessi voluto una nuova motivazione, ora l’avevo».
in Eventi
Giu17
0