Il ballo delle debuttanti è uno degli eventi più eleganti e caratteristici di Stresa e del territorio del Lago Maggiore. Le serate danzanti delle giovani donne che entrano nell’alta società sono, infatti, diventate simbolo di quella movida d’elite al punto che non è più solo il ballo ad essere appuntamento irrinunciabile.
Dopo l’edizione 2015 del ballo, dunque, avvenuta il 7 marzo scorso in una serata che ha fatto emozionare tutti, dalle vincitrici alle famiglie presenti, per l’estate lo spettacolo continua con una serie di eventi correlati che vedranno le giovani donne protagoniste grazie al “Ballo delle Debuttanti Stresa in Tour”. Lo scorso 30 maggio, ad Arona, c’è stata la serata inaugurale della stagione estiva con guest star d’eccezione e diverse esposizioni di modellini di auto d’epoca e pezzi pregiati.
Il 19 luglio, poi, a Cannobio e più precisamente nella piazza centrale che affaccia sul lago, si terrà la prima tappa del tour che poi proseguirà verso Verbania Pallanza martedì 11 agosto, in occasione del Palio Remiero, la manifestazione dell’estate giunta alla sua 13esima edizione. Il ballo delle debuttanti in tour avrà il suo appuntamento finale lunedì 24 agosto ad Omegna, sul Lago d’Orta, in concomitanza con i festeggiamenti di San Vito, giunti anch’essi dalla 4° edizione. L’estate danzante sulle sponde del lago sarà un’occasione da non perdere anche per i turisti che potranno vivere un’esperienza del tutto particolare, anche in vacanza. Novità entusiasmanti si scoprono, poi, anche per l’edizione 2016 del ballo delle debuttanti.
Per il prossimo anno, infatti, l’accesso delle giovani debuttanti sarà aperto fino all’età di 35 anni, con due differenti categorie: Princess, per le giovani dai 15 ai 25 anni e Queens per le giovani dai 26 e 35 anni. Per chi desiderasse vivere da vicino l’esperienza del ballo, poi, non c’è che da partecipare alle selezioni ed avvicinarsi ad un mondo ricco di magia, da vera e propria favola moderna. Il ballo si terrà sabato 5 marzo 2016 all’Hotel Regina Palace grazie alla collaborazione con APEVCO (Associazione Promozione Eventi VCO) e per tutte le informazioni in merito si può già consultare la pagina Facebook oppure il sito web www.associazionapevco.com.
in Eventi
Giu14
0