Stanchi della solita vacanza al lago? Siete alla ricerca di un’esperienza diversa che vi dia modo di staccare la spina senza annoiarvi? A Baveno (VB), potrete esaudire il vostro desiderio di avventuroso relax grazie all’Aquadventure Park, il primo parco avventura situato proprio sulle rive del Lago Maggiore.
Una cornice unica in cui potrete alternare la contemplazione dei paesaggi mozzafiato, regalati dalle Isole Borromee e dal Mottarone, a divertenti percorsi a stretto contatto con la natura. Gli elementi vitali dell’acqua e della terra si incontrano in questo luogo magico, dando vita a una serie di giochi e acrobazie che metteranno alla prova le capacità atletiche di amici e famiglie.
Arrampicate, passeggiate su ponti sospesi, discese ripide su scivoli acquatici e dure pedalate sono all’ordine del giorno all’Aquadventure Park dove ci si potrà scatenare in mezzo alla natura in totale sicurezza, grazie al team di professionisti presenti e alla qualità delle attrezzature disponibili. Non mancheranno attività che uniscono la passione per lo sport a quello della natura come la vela, il trekking e il canyoning, il tutto accompagnati da istruttori che spiegheranno, anche ai meno esperti, tutte le tecniche migliori per dedicarsi ai singoli sport. Mentre, per chi volesse godere in piena tranquillità dei suggestivi paesaggi del Lago Maggiore, si potrà approfittare della spiaggia VIP di Aquadventure Park con i suoi ben duemila metri quadri, perfettamente, attrezzati o della spiaggia accanto alle due piscine (una per adulti e una per bambini).
Il parco è facilmente raggiungibile in auto, imboccando l’autostrada A26 direzione Gravellona Toce e prendendo l’uscita Baveno/Stresa. Nei mesi di giugno, luglio e agosto è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (ultimo ingresso ore 12.00) e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00). Per il dettaglio dei prezzi e/o prenotazioni è possibile consultare, direttamente, il sito dell’ Aquadventure Park al seguente indirizzo: www.aquadventurepark.com. Soggiornare sul Lago Maggiore, tra Stresa e Baveno, inoltre, è sempre un’esperienza piacevole grazie all’ampia offerta ricettiva del luogo tra residence, b&b e hotel sul lago. Con l’arrivo dell’estate inizia l’avventura! Vieni a scoprire un territorio unico, ricco di fascino per tutta la famiglia.
Articoli correlati:
Un lago a prova di bambino: ecco gli itinerari giusti per i più piccoli sul Lago Maggiore
in Tempo libero
Giu03
0