La primavera sul Lago Maggiore è anche occasione di eventi e di divertimenti grazie alle tantissime iniziative che spesso sono organizzate direttamente da aziende e società in loco. È il caso del Verbano Yacht Club di Stresa che ha organizzato, per la stagione primavera/estate 2015, una serie di appuntamenti con scrittori, musicisti, sportivi e naviganti per rendere ancora più piacevole il soggiorno sul Lago Maggiore.
Il calendario è fittissimo e si parte il 2 maggio con Roberto Soldatini ed il suo spettacolo “La musica del mare”. Soldatini, compositore e direttore d’orchestra già noto al grande pubblico per i suoi concerti nel mondo, ha recentemente affrontato un giro “attraverso il mare” fatto di nuove scoperte, musiche ed emozioni, salpando alla volta di Instanbul con nulla a bordo eccetto il suo violoncello “Stradi”. La barca che l’ha condotto fino in Oriente, la Dacia, è stata la sua casa per diversi mesi e, una volta tornato in Italia, Roberto Soldatini ha pensato di condividere la sua esperienza con una serie di concerti dedicati proprio al binomio musica e mare.
Il 16 maggio, invece, l’appuntamento è con la bravura e la simpatia di Maria Cristina Alfieri che presenterà al pubblico il suo libro “Bocca di pietra” edizioni Excogita. Il libro, che tratta delle avventure di Giovanni alla resa dei conti con la sua vita, è il primo romanzo scritto dalla Alfieri, giornalista e direttore editoriale di riviste economiche che,ad oggi, si divide tra Milano e Parma. Il mese di maggio si conclude con la presentazione del libro “Affari di famiglia” di Francesco Muzzopappa prevista per il giorno 30 al Verbano Yacht Club. L’autore, nato a Milano, oggi è un famoso copywriter ed ha già scritto e pubblicato per la Fazi Editore. Il libro “Affari di famiglia”, considerato una rivelazione, è stato definito “una piccola tempesta di saette divertenti, battute gustose e scene da umorismo inglese” da Roberta Scorranese del Corriere della Sera.
Il Verbano Yacht Club, inoltre, per tutti i suoi ospiti, mette a disposizione dei suoi ospiti tantissime aree relax come una terrazza bar affacciata direttamente sul lago, una zona piscina, solarium e campetti da beach volley, ping pong ed un barcone con tantissime attrezzature sportive.
in Eventi
Mag01
0