Mentre la primavera è alle porte ed il turismo si incrementa sulle sponde del Lago Maggiore, prendono il via anche gli eventi per la stagione estiva con tantissime iniziative che riguarderanno tutto il territorio.
A Locarno, ad esempio, nella parte “svizzera” del lago, cresce l’attesa per il concerto de ‘Il Volo’ vincitore dell’ultima edizione di Sanremo e cantato dal talentuoso trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il concerto animerà, infatti, ‘Piazza Grande’ il prossimo 12 giugno con una serie di iniziative correlate da non perdere. Li chiamano tenorini, un’etichetta troppo riduttiva per riassumere il percorso canoro e professionale di tre giovanissimi che, dopo essersi affermati all’estero hanno rischiato tutto, tornando in Italia per farsi conoscere attraverso la vetrina più prestigiosa: il palco dell’Ariston. Li hanno definiti ingessati e un po’ presuntuosi ma chi ha avuto il privilegio di incontrarli dichiara esattamente il contrario.
Nel gruppo fa da padrona un’atmosfera goliardica con un perfetto gioco di equilibri tipico di chi si conosce da sempre. Tre ragazzi normali, dunque, con la faccia pulita, le idee chiare e un solo obiettivo: portare il pop lirico nelle cuffie dei ragazzi italiani e, a giudicare, del successo post Festival sono a un passo dalla sua realizzazione. La carriera de ‘Il Volo’, nonostante la loro giovane età, è già da far invidia ai cantanti più affermati, con un album di debutto che, nel giro di una settimana, è entrato nella Top10 delle vendite musicali statunitensi e, in Italia, è già disco di platino.
Per non parlare, poi, delle due nomination ai Latin Grammy Awards, della vittoria del Latin Billboard Award nella categoria ‘Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino’ e delle collaborazioni internazionali, una su tutte quella con la famosa cantante e attrice Barbara Streisand. I biglietti del concerto sono acquistabili online (biglietteria.ch; tichetone.it), nei negozi Manor, nelle stazioni FFS e negli Uffici postali e Apollo Lugano. Oltre ai posti in piedi (parterre) e seduti (silver, gold) sarà possibile acquistare un esclusivo biglietto vip emotions per partecipare al concerto nelle primissime file, disporre di un parcheggio riservato e cenare, prima dell’evento, nel magico Castello Visconteo di Locarno.
in Eventi
Apr18
0