Con l’arrivo del nuovo anno si avvicina uno dei periodi più romantici dell’inverno: San Valentino. Se gioielli e altri regali a volte appaiono scontati e già visti, c’è un modo sempre nuovo per sorprendere il proprio partner e regalare emozioni uniche: un weekend insieme, lontano dalla città, in un luogo esclusivo ed ovviamente super romantico! Per festeggiare e regalare un segno tangibile del proprio amore cioccolatini e fiori possono essere sostituiti da un fine settimana fuori porta in uno dei luoghi più belli del Nord Italia: il Lago Maggiore.
Prenotare un weekend sul Lago Maggiore è davvero semplice poiché sono tantissime le strutture che, da Stresa a Cannobio passando per Verbania e Locarno fino a Luino ed Angera, permettono di ammirare un panorama spettacolare e sono pensate appositamente per giovani coppie.
Tra le tante attività sportive da provare in due, tra cui escursioni, gite in mountain bike e sport d’acqua, si potrà trascorrere anche una piacevole giornata nei diversi siti termali presenti sul territorio. Premia Terme, ad esempio, offre tantissime spa e centri benessere sul Lago Maggiore in cui rilassarsi e rigenerarsi, con percorsi di coppia esclusivi e una miriade di pacchetti speciali. Dopo il tramonto, poi, quando la luna illumina le acque del lago, non c’è nulla di più bello che cenare in uno dei locali sul lungolago che regalano una vista mozzafiato, con passeggiate al chiaro di luna, immersi in una cornice naturalistica che mostra una bellezza fuori dal comune.
Una gita in battello, poi, per guardare il lago da nuove e incantate prospettive, permette di raggiungere anche le isole Borromee, luoghi in cui il tempo pare essersi fermato e, tra giardini maestosi e palazzi d’epoca, ogni escursione sembra raccontare storie e favole capaci di stupire anche i meno romantici.
Un soggiorno in un hotel sul Lago Maggiore renderà il tuo San Valentino davvero speciale e non ci sarà bisogno di parole per descrivere quello che solo una cornice così romantica riesce a raccontare. E chissà che, tra sguardi complici e giornate spensierate, non nasca un nuovo capito di una storia d’amore, da vivere intensamente e da ricordare davvero per sempre.
in Tempo libero
Gen14
0